MacNews

WhatsApp su Mac colpito da un grave bug. Aggiornate il prima possibile!

La popolare piattaforma di messaggistica istantanea colpita da un grave bug su Mac.

Tutti gli utenti che utilizzano WhatsApp su Mac, devo assicurarsi che l’app desktop sia stata aggiornata alla versione 0.4.316. Questa infatti, risolve un gravissimo bug.

La vulnerabilità è stata scoperta dal ricercatore di sicurezza Gal Weizman. Si basava su un problema precedente in cui le risposte potevano falsificare il testo originale:

Un malintenzionato può utilizzare la funzione “quote” in una conversazione di gruppo per modificare l’identità del mittente, anche se quella persona non è un membro del gruppo e modificare il testo della risposta di qualcun altro.

whatsapp

L’exploit reale è piuttosto diffuso, poiché è possibile che un link dall’aspetto innocente in un messaggio di WhatsApp reindirizzi invisibilmente le persone a un sito Web dannoso che esegue un codice Javascript per eseguirlo.

L’esperto ha affermato che era anche possibile nascondere nel link un codice in grado di leggere e rubare i file da un Mac.

Il bug è stato risolto nella versione 0.4.316 dell’app. Aggiornate al più presto WhatsApp sul vostro Mac per evitare spiacevoli inconvenienti.

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!