Apple Watch

Corona digitale con sensori tattili e luminosi sui futuri Apple Watch?

Apple continua a lavorare per massimizzare i benefici e le capacità della corona digitale di Apple Watch, con la ricerca di informazioni su come la rotazione fisica potrebbe essere integrata o sostituita da sensori che rilevano la luce o il tocco.

Un nuovo brevetto Apple suggerisce che la società sta lavorando a un nuovo tipo di corona digitale  che potrebbe includere sensori tattili e luminosi per rilevare la presenza di un dito. Il rilevamento del dito, potrebbe consentire all’orologio di sapere quando viene utilizzata la corona.

PUBBLICITÀ

Il brevetto, individuato da Apple Insider e intitolato “Crown for An Electronic Watch“, porta il brevetto statunitense numero 20200041962.

Come suggerisce il brevetto, una nuova corona digitale potrebbe essere dotata di un sensore ottico in grado di acquisire immagini e confrontarle durante un’interazione. Se viene rilevato un cambiamento, l’orologio lo interpreta come movimento. Sostanzialmente, una corona che in realtà non si muove da sola.

corona digitale

Al fine di rilevare il movimento utilizzando l’immagine (ad esempio l’immagine memorizzata), il sensore di immagine può analizzare più fotogrammi per determinare, ad esempio, la velocità e la direzione di una o più funzioni nell’immagine. Le caratteristiche che vengono analizzate possono includere le caratteristiche della pelle di un utente (ad es. Impronte digitali, follicoli piliferi) o qualsiasi altra caratteristica rilevabile otticamente, consistenza, irregolarità della superficie, immagine o simili di qualsiasi oggetto. In questo modo, il dispositivo può rispondere alla pelle (ad es. La pelle del dito o della mano di un utente), una stilo, un dito con un guanto o qualsiasi altro oggetto adatto con caratteristiche rilevabili otticamente.

corona digitale

Una simile implementazione consentirebbe agli utenti di continuare a indossare i guanti, cosa che può ostacolare i tradizionali sistemi touch-based come quelli presenti sul display di un Apple Watch.

Ma come sempre, questo brevetto potrebbe non tradursi mai in un prodotto. Non tutti i brevetti si trasformano in qualcosa che vedremo nei futuri prodotti Apple.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button