Notizie

Facebook svela il nuovo design dell’app Messenger

Secondo un nuovo rapporto di TechCrunch, Facebook sta pianificando una riprogettazione di Messenger per iOS. Il nuovo design elimina chatbot e giochi e rende le storie ancora più importanti.

La strategia di Facebook con Messenger alcuni anni fa era di spingere i consumatori a comunicare con marchi e aziende attraverso i bot di chat. L’obiettivo era di invogliare gli utenti ad utilizzare l’app per fare, ad esempio, acquisti direttamente su Messenger, ma ora la società sta cambiando strategia.

Il nuovo design di Messenger rimuove completamente la scheda “Scopri” dall’app.  La rimozione dei giochi da Messenger è iniziata la scorsa estate, con Facebook che sta migrando su una piattaforma di gioco Facebook più ampia.

La nuova interfaccia di Messenger presenta un design a due schede nella parte inferiore: una scheda per “Persone” e un’altra scheda per “Chat“. La scheda Chat mostrerà tutti i thread di Messenger attivi, mentre la scheda “Persone” mostrerà un elenco di amici attualmente attivi, oltre alle Storie. L’opzione a schermo intero per le Stories arriva mentre Facebook continua a intensificare i suoi sforzi contro Snapchat. Il formato Stories si è dimostrato popolare su Instagram e Facebook sembra voler replicare quel successo in Messenger.

Facebook ha confermato che sta implementando la riprogettazione, dicendo che alcuni utenti hanno già ricevuto l’aggiornamento mentre altri lo riceveranno presto.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button