Notizie

Concept iOS 14: ecco cosa dovrebbe aggiungere Apple nel prossimo aggiornamento

Manca sempre meno per il WWDC di Apple, l’annuale conferenza dove l’azienda presenta la nuova versione di iOS al grande pubblico. L’anno scorso, Apple ha rilasciato iOS 13 e iPadOS 13 per iPhone e iPad con diverse nuove funzionalità e perfezionamenti. Quest’anno è il momento di iOS 14.

PUBBLICITÀ

Prima del rilascio, alcuni designer e creatori hanno prodotto video che mostrano le proprie idee su come dovrebbe essere il prossimo iOS. Allo stesso modo, lo YouTuber Avdan ha realizzato un video che mostra come la prossima versione iOS dovrebbe essere progettata dal gigante di Cupertino.

Il concept di iOS 14 perfeziona molti problemi che sono ancora presenti nelle ultime versioni del sistema operativo. Il video mostra una schermata principale riprogettata con un layout della griglia più stretto e alcune nuove icone per le app di sistema come foto, posta, Safari e altro ancora.

iOS 14

Lo YouTuber, riprogetta anche l’interfaccia delle chiamate e di Siri, rendendole meno invasive. Nel concept, quando si riceve una chiamata o si invoca Siri, l’utente potrà comunque svolgere altre azioni poiché le due interfacce andranno ad occupare solo la parte superiore dello schermo e non tutto, come succede su iOS 13 e precedenti.

iOS 14

Oltre a queste idee, il concept mostra anche un’app Impostazioni riprogettata, in cui gli utenti possono appuntare le loro azioni preferite nella parte superiore della pagina. Ci sono anche perfezionamenti di Apple Music, che la rendono più compatta e intuitiva. In effetti, il concept mostra anche come gli utenti possono impostare app di terze parti come app predefinite. Questo può effettivamente accadere con iOS 14. Infine, il concept mostra una nuova tastiera che utilizza la parte inferiore per mostrare una barra emoji. Questa parte inferiore della tastiera è attualmente vuota e Apple potrebbe facilmente implementare questo design con iOS 14.

iOS 14

Guarda il video del concept qui sotto e facci sapere cosa ne pensi nei commenti!

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button