Notizie

Quanto spende Samsung per produrre il Galaxy S20 Ultra?

Il costo di produzione stimato del Galaxy S20 Ultra è di $ 528

Un’analisi di tutti i componenti utilizzati del Galaxy S20 Ultra di TechInsights labs ha fornito un costo di produzione stimato del dispositivo.

PUBBLICITÀ

Dopo aver analizzato tutti i componenti utilizzati all’interno del Galaxy S20 Ultra alimentato dallo Snapdragon 865, ha stimato che il dispositivo costa $ 528,50 A Samsung. Il dispositivo ha un prezzo al dettaglio di $ 1.399 negli Stati Uniti (€ 1379 in Italia) al lordo delle imposte sulle vendite.

Di tutti i componenti utilizzati all’interno del Galaxy S20 Ultra, la gamma di fotocamere che Samsung utilizza sul dispositivo ha un prezzo di $ 107,50, rendendolo il componente più costoso del dispositivo. Ciò include la fotocamera posteriore principale da 108 MP, una fotocamera selfie da 40 MP, una fotocamera ToF e altro.

Samsung include anche un sistema di zoom ottico periscopio da 48 MP sul Galaxy S20 Ultra che aumenta ulteriormente il prezzo e la complessità dell’installazione. La piattaforma Snapdragon 865 è il secondo componente più costoso e secondo quanto riferito è costa a Samsung $ 81. L’enorme display OLED da 6,9 pollici QHD + 120Hz del Galaxy S20 Ultra arriva si piazza al terzo posto e si stima che abbia un costo di $ 67.

galaxy S20 Ultra

Da notare che l’importo di $ 528,50 è il costo per produrre una singola unità Galaxy S20 Ultra. Non tiene conto dei miliardi di dollari che Samsung ha speso in ricerca e sviluppo negli ultimi anni per il dispositivo. Inoltre non include i soldi spesi per marketing, macchinari, imballaggi e altro. Questi sono anche aspetti importanti e le aziende devono tenere conto di queste spese al momento di decidere il prezzo finale al dettaglio dei propri dispositivi.

Samsung vende anche una variante 4G del Galaxy S20 Ultra in mercati selezionati con il suo chip Exynos 990. Il costo totale per produrre la variante del dispositivo basata su Exynos dovrebbe essere leggermente inferiore rispetto alla sua controparte Snapdragon a causa della mancanza di 5G.

Via | neowin

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button