Condividete il GPS dei vostri iPhone con gli altri iDevices grazie ad AirLocation!

AirLocation è un’interessantissima applicazione da poco disponibile nell’AppStore, che sicuramente sarà molto utile a tutti i possessori di un iPhone ed un iPad WiFi. Tramite questa app infatti sarà possibile condividere il GPS del proprio dispositivo migliorando sensibilmente la qualità del segnale GPS condiviso tramite la funzione HotSpot personale.
Il funzionamento dell’applicazione è davvero molto semplice ed i risultati sono davvero ottimi: l’aggiornamento della posizione avviene praticamente in tempo reale e non si verifica alcun rallentamento dovuto alla condivisione tramite l’HotSpot personale!
Ecco come funziona l’applicazione, che deve essere installata su entrambi i dispositivi:
- E’ prima di tutto necessario abilitare la funzione HotSpot Personale sul proprio iPhone e collegare l’iPad all’HotSpot appena creato;
- fatto ciò è necessario avviare l’applicazione su entrambi i dispositivi;
- a questo punto AirLocation traccerà sulla mappa l’esatta posizione utilizzando il GPS dell’iPhone.
L’unica pecca di questo metodo è che la condivisione del GPS avviene solo ed esclusivamente nell’applicazione stessa, quindi non sarà possibile utilizzare applicazioni di terze parti.
AirLocation è un’Universal App installabile quindi su tutti i dispositivi ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive.
Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici: