App Store

Condividete il GPS dei vostri iPhone con gli altri iDevices grazie ad AirLocation!

AirLocation è un’interessantissima applicazione da poco disponibile nell’AppStore, che sicuramente sarà molto utile a tutti i possessori di un iPhone ed un iPad WiFi. Tramite questa app infatti sarà possibile condividere il GPS del proprio dispositivo migliorando sensibilmente la qualità del segnale GPS condiviso tramite la funzione HotSpot personale.

Il funzionamento dell’applicazione è davvero molto semplice ed i risultati sono davvero ottimi: l’aggiornamento della posizione avviene praticamente in tempo reale e non si verifica alcun rallentamento dovuto alla condivisione tramite l’HotSpot personale!

Ecco come funziona l’applicazione, che deve essere installata su entrambi i dispositivi:

  1. E’ prima di tutto necessario abilitare la funzione HotSpot Personale sul proprio iPhone e collegare l’iPad all’HotSpot appena creato;
  2. fatto ciò è necessario avviare l’applicazione su entrambi i dispositivi;
  3. a questo punto AirLocation traccerà sulla mappa l’esatta posizione utilizzando il GPS dell’iPhone.

L’unica pecca di questo metodo è che la condivisione del GPS avviene solo ed esclusivamente nell’applicazione stessa, quindi non sarà possibile utilizzare applicazioni di terze parti.

AirLocation è un’Universal App installabile quindi su tutti i dispositivi ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!