iOS 14
Trending

Ecco i primi screenshot di CarKey, la funzione di iOS 14 per utilizzare l’iPhone come chiave dell’auto

Ecco le prime schermate che ci mostrano come verrà integrato CarKey all'interno di iOS 14 attraverso l'applicazione Wallet

Vi abbiamo già parlato di CarKey e recentemente vi abbiamo anche rivelato che Apple sta testando questa funzione con BMW ma oggi emergono nuovi dettagli interessanti.

CarKey trasformerà l’iPhone e l’Apple Watch nelle chiavi della vostra auto abilitata all’apertura con NFC. Nei dettagli di oggi, capiamo che il tutto verrà gestito attraverso l’esistente applicazione Wallet.

In Wallet siamo ormai abituati ad archiviare tutto quello che solitamente portiamo nel portafogli e quindi nella tasca dei pantaloni. Oltre alle carte di credito, i biglietti di eventi e trasporti o le prenotazioni di hotel, Wallet permetterà di aggiungere anche la chiave virtuale per sbloccare la propria vettura ed avviare il motore.

Questo sistema richiederà l’autenticazione con Face ID ma è stato perfezionato per funzionare anche con la batteria completamente scarica e senza autenticazione, come con le carte Transit Express.

Quelli che vedete qui sopra sono i primi screenshot emersi dalla collaborazione con BMW. La scheda che troveremo in Wallet riporterà un’immagine della nostra automobile e diversi dettagli. Potremo poi decidere se utilizzare la chiave digitale soltanto per lo sblocco delle porte oppure anche per avviare il motore.

La chiave digitale potrà essere condivisa anche tramite l’applicazione Messaggi ad un’altra persona con iPhone. Tale condivisione potrà essere permanente (utile con i familiari) oppure a tempo limitato.

CarKey non risulta attivo in iOS 13.4, ovvero quello che probabilmente sarà l’ultimo firmware prima della presentazione di iOS 14. Ne consegue che è più semplice aspettarsela per Giugno.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!