iOS 14iPhone 12
Trending

iPhone 12 Pro avrà un Notch più piccolo. Ecco come saranno i Widget nella Home di iOS 14!

Gran bella fuga di notizie quella di oggi che ci svela interessanti novità che otterremo con iPhone 12 ed iOS 14. Il Notch verrà reso più piccolo, iOS 14 invece avrà i Widget in Home, posti tra le icone

E’ lo stesso account Twitter @choco_bit che qualche giorno fa ci ha svelato il design della fotocamera principale di iPhone 12 comprensiva di scanner LiDAR a pubblicare una nuova immagine che ci svela praticamente le cose più importanti che erano rimaste ancora in sospeso relative ad iPhone 12 e ad iOS 14.

4 nuovi iPhone entro fine anno (+ il modello SE a breve)

Avremo 4 nuovi iPhone quest’anno, oltre al modello SE 2020 che dovrebbe essere rilasciato a breve. Tra questi ci saranno gli iPhone 12 Pro e gli iPhone 12 Pro Max. Soltanto i due “Pro” avranno lo scanner LiDAR 3D.

Notch più piccolo

Entrambi i modelli di iPhone 12 Pro avranno un Notch più piccolo, ovvero una tacchetta superiore meno larga, che lascerà più spazio allo schermo.

iOS 14 con Widget nella schermata Home

Anche di questo si era già parlato. iOS 14 porterà per la prima volta una modifica sostanziale della Home Screen che restava invariata con le icone a griglia praticamente dal 2007 con il primissimo iPhone. Verranno introdotti i Widget nella Schermata Home. L’immagine del manuale adesso mostra chiaramente come sarà.

Sostanzialmente avremo sempre le classiche icone quadrate con la stessa spaziatura tra loro, disposte in file da 4 colonne ciascuna, ma queste icone potranno poi assumere forme diverse a seconda di come è formato il Widget. Nell’immagine vediamo esempi di Widget 1×2, ovvero alti come una sola icona ma larghi quanto due, oppure 2×2. Tutto questo è stato anche mostrato più chiaramente in un Concept che vi riproponiamo qui sotto:

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button