PUBBLICITÀ
Notizie

Il lancio della versione 14.0 delle Emoji viene posticipata a causa del coronavirus

Potremmo dover aspettare fino al 2022 per ottenere nuove Emoji sui nostri dispositivi.

Il consorzio Unicode ha annunciato oggi che posticiperà il lancio della versione 14 di Unicode Standar di sei mesi a causa dell’impatto della pandemia in corso. Ciò significa che la prossima versione di Unicode Standard verrà rilasciata a Settembre 2021.

Come spiegato da Jeremy Burge su Twitter, ciò significa che le nuove emoji introdotte nella versione 14 non arriveranno sulle principali piattaforme prima del 2022. Le nuove emoji generalmente arrivano su iOS e Android in autunno, quindi questo ritardo fa slittare il rilascio di sei mesi, probabilmente dall’autunno 2021 alla primavera 2022.

In particolare, agli sviluppatori viene concesso un buon margine di tempo per incorporare la nuova versione Unicode nei rispettivi prodotti, come l’iPhone di Apple. Ad esempio, la versione 13 di Unicode Standard, annunciata a marzo, arriverà su iPhone insieme ad iOS 14.

Nuove emoji in arrivo in con la versione 13.0 di Unicode

Il cambio di piano non ha alcun impatto sull’attuale versione 13, il che significa che le 117 nuove emoji presentate in anteprima a gennaio dovrebbero essere disponibili entro la fine dell’anno.

emoji 13.0

Il consorzio sta anche studiando la fattibilità del rilascio di un aggiornamento che integri sequenze di emoji. Il gatto nero della versione 13, ad esempio, è una sequenza che combina l’emoji del gatto e quella del quadrato nero. Poiché le sequenze si basano su codice e caratteri esistenti, Unicode potrebbe essere in grado di rilasciare un piccolo aggiornamento nel 2021.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button