App Store

Facebook introduce la “Modalità Silenziosa” su iOS, per limitare l’utilizzo del social network

Dipendenza da Social Network? Provate a smettere, impostando un limite massimo di utilizzo al giorno. Con la nuova Modalità Silenziosa di Facebook è ancora più semplice

E’ in fase di rollout la nuova funzione di Facebook chiamata “Quiet Mode” ovvero “Modalità Silenziosa“. Funziona in maniera analoga a “Tempo di Utilizzo” di Apple e permette agli utenti di darsi un limite di utilizzo giornaliero del social network.

Sostanzialmente, dopo aver specificato quante ore “al massimo” possiamo utilizzare il social network, nel momento in cui superiamo questo periodo, l’applicazione entra automaticamente in Modalità Silenziosa. Non verranno più segnalate le notifiche e, nel caso in cui aprissimo l’applicazione, una schermata ci ricorderà di aver superato il tempo limite impostato. Un conto alla rovescia mostrerà anche il tempo d’attesa necessario prima di uscire automaticamente dalla Quiet Mode ma, naturalmente, se l’utente avrà proprio la necessità di utilizzare Facebook, potrà premere un tasto ed avviare il social normalmente.

E’ una funzione “di controllo” e pertanto è molto interessante, soprattutto in questi giorni di quarantena che vedono spesso le persone passare dal letto al divano senza staccarsi dai social.

Come scritto a inizio articolo, la funzione è in fase di rollout quindi nelle prossime ore arriverà a tutti. Nel frattempo, potete guardare quanto tempo trascorrete su Facebook seguendo queste istruzioni.

Come controllare quanto tempo avete trascorso su Facebook

  1. Aprite l’applicazione sul vostro dispositivo
  2. Toccate l’icona nell’ultimo tab in fondo a destra
  3. Toccate “Impostazioni e Privacy” per aprire il menu e poi toccate “Tempo trascorso su Facebook”

Questo è il mio tempo. E il vostro?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!