iPhoneNotizie

Apple vuole aumentare del 4% la produzione di iPhone

Nonostante le preoccupazioni relative alla domanda per i nuovi dispositivi che verranno lanciati a settembre, Apple riferisce ai suoi fornitori che vuole aumentare del 4% la produzione di iPhone

Secondo un nuovo rapporto di Nikkei Asian Review, Apple ha dichiarato a diversi fornitori che prevede di aumentare la produzione di iPhone rispetto ai livelli dello scorso anno, nonostante i timori che la ricaduta economica della crisi dovuta al coronavirus potrebbe rallentare significativamente la domanda.

Dal rapporto:

Apple ha notificato a molti dei suoi fornitori che prevede di realizzare circa 213 milioni di iPhone nei 12 mesi fino a marzo 2021, in crescita del 4% rispetto allo stesso periodo di un anno fa, nonostante alcuni fornitori pensino che gli ordini potrebbero essere significativamente inferiori.

La società vuole realizzare molti iPhone poiché teme che la carenza di componenti possa limitare la capacità di produzione in un secondo momento. Chiaramente, in questa fase Apple sembra più preoccupata per l’impatto che la pandemia di coronavirus potrebbe avere sulla fornitura del suo iPhone 5G e dei suoi componenti, piuttosto che su un calo della domanda globale.

Secondo il rapporto, Apple sta dividendo la produzione tra iPhone SE e iPhone 5G al 50-50. Questa mossa suggerisce che la società ritiene che il suo nuovo dispositivo economico sarà molto popolare.

Con la domanda globale di smartphone che probabilmente rallenterà a causa del virus, alcuni produttori di componenti vogliono valutare con attenzione le prospettive di produzione di Apple.

Sebbene la società invierà ordini ufficiali ai suoi fornitori tra maggio e giugno, in passato ha rivisto le sue prospettive e può fare lo stesso se la pandemia dovesse continuare. Apple ha annunciato a metà febbraio che avrebbe temporaneamente limitato la fornitura di iPhone a causa dell’epidemia e non avrebbe rispettato le previsioni di vendita per il trimestre gennaio-marzo.

Apple prevede di rilasciare quattro iPhone 5G entro la fine dell’anno, tra cui un modello da 5,4 pollici, due modelli da 6,1 pollici e un modello da 6,7 pollicii. Tutti e quattro i modelli dovrebbero presentare display OLED, bordi piatti come l’iPhone 5 o l’iPad Pro 2018 e successivo e una tacca più piccola.

Dai un’occhiata al nuovo concept pubblicato da EverythingApplePro per scoprire il design “quasi” ufficialmente dell’ iPhone 12 Pro.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button