iPadNotizie

L’iPad ha dominato il mercato dei tablet per tutto il 2019

Secondo un nuovo rapporto di Strategy Analytics, l'iPad continua a dominare l'industria dei tablet.

La società di analisi ha pubblicato oggi un nuovo rapporto con i dati sulle prestazioni del mercato nel 2019. Secondo i dati, Apple continua a detenere la più grande quota di entrate sul mercato lasciando Qualcomm, Intel, MediaTek e Samsung dietro.

Apple ha effettivamente guadagnato quote di mercato l’anno scorso, portando la sua quota di entrate nell’intero settore al 44%. Qualcomm e Intel hanno conquistato il secondo posto con una quota di mercato del 16%.

Nel report di Strategy Analytics sul mercato dei processori di applicazioni per tablet, l’azienda fa riferimento al fornitore di sistemi su chip o di processori, piuttosto che al produttore finale di tablet. In effetti, il rapporto mette a confronto i chip della serie A di Apple con quelli prodotti da Intel, Qualcomm, MediaTek e Samsung.

Nel caso di Apple però, che produce i propri chip della serie A, questi numeri riflettono la quantità di iPad venduti in tutto il 2019.

Strategy Analytics afferma che il mercato dei processori di applicazioni è cresciuto del 2% su base annua nel 2019, raggiungendo un valore totale di 1,9 miliardi di dollari.

Di quel totale, Apple rappresenta il 44%, un aumento rispetto all’anno precedente, anche se nel quarto trimestre del 2019, la quota di mercato del Cupertino era addirittura superiore al 47%.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button