App Store

Apple celebra la Giornata della Terra su App Store

"Connettiti con la natura mentre sei a casa"

Oggi, ricorre il 50° anniversario della Giornata della Terra ed Apple celebra la ricorrenza con diverse storie utili sull’App Store tra cui “Aiuta il mondo da casa“, “Riconnetti con la natura” e altro ancora.

PUBBLICITÀ

Aiuta il mondo da casa

Non devi necessariamente viaggiare in luoghi remoti per aiutare il pianeta. Queste app ti permettono di fare la differenza ovunque tu sia, a partire da casa tua.

Apple mette in evidenza una varietà di app per aiutare a prendersi cura del nostro pianeta donando vestiti, piantando alberi cercando nel web con Ecosia, mangiando meno carne, evitando sprechi alimentari, non utilizzando la carta, mantenendo puliti i nostri oceani e altro ancora. Dai un’occhiata all’elenco completo delle app qui.

Non devi necessariamente viaggiare in luoghi remoti per aiutare il pianeta. Queste app ti permettono di fare la differenza ovunque tu sia, a partire da casa tua.

Una ricerca in rete per piantare alberi

Secondo la European Environment Agency, un albero adulto rimuove oltre 21 chilogrammi di anidride carbonica dall’atmosfera ogni anno. Se vuoi essere utile alla causa, effettua le tue ricerche sul web usando il motore no profit Ecosia, che investe i ricavi pubblicitari per ripopolare aree deforestate in tutto il pianeta.

Immagine di CatQuest
Ecosia
Cerca e pianta alberi

Mangia meno carne

Gli allevamenti di bestiame, alimentati dalla domanda mondiale di carne, sono la causa dell’80% della deforestazione delle regioni amazzoniche, secondo la Yale School of Forestry and Environmental Studies. Vuoi ridurre il tuo consumo di carne? Scopri le gustose alternative offerte da un’alimentazione vegetariana nei ristoranti vicino a te.

Immagine di CatQuest
HappyCow Find Vegan Food
Trova opzioni vegane

Una cucina più verde

Una raccolta delle ricette vegetariane più gustose e semplici da preparare, per fare il pieno di proteine con prodotti che sicuramente avrai già in casa, dalle patate dolci agli asparagi, fino alle lenticchie (che contengono 18 grammi di proteine ogni 200 grammi!).

Immagine di CatQuest
Green Kitchen
Ricette vegetariane sane

Obiettivo, non sprecare

A livello globale, la popolazione mondiale getta circa 1,3 miliardi di tonnellate di cibo all’anno, un terzo di tutto quello prodotto. Creare un programma di pasti settimanale ti permetterà di ridurre gli sprechi e, oltretutto, risponde in anticipo all’annosa domanda: “Cosa posso preparare per colazione/pranzo/cena?”

Immagine di CatQuest
Mealime Meal Plans & Recipes
Cibi e bevande

Condividi il superfluo

Una perfetta soluzione per condividere il cibo in eccesso (e gli utensili da cucina che usi raramente) con i tuoi vicini di casa. L’app, ovviamente, incoraggia gli scambi contactless.

PUBBLICITÀ
Immagine di CatQuest
OLIO – Food Sharing Revolution
Give & get food locally

Addio alla carta

Sono necessari quasi 10 litri di acqua per produrre un singolo foglio di carta, secondo l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico. Evita gli sprechi usando queste magnifiche app per i tuoi appunti.

Immagine di CatQuest
GoodNotes 5
Note-Taking & PDF Markup

Ricevute digitali? Sì, grazie!

La domanda globale di carta per stampante dovrebbe raggiungere quest’anno i 97 milioni di tonnellate. Perché non condividere e firmare i tuoi documenti su touchscreen?

Immagine di CatQuest
DocuSign – Firma documenti
Firma e semplifica il business

Igiene a misura di pianeta

Gli impianti di trattamento delle acque non sono in grado di rimuovere tutti i componenti chimici nocivi presenti negli shampoo, nei detersivi o in tutti quei prodotti che inevitabilmente intasano i nostri scarichi. Per questo, molte di queste sostanze finiscono in mare. Vuoi ridurne l’impatto? Scansiona il codice a barre dei tuoi prodotti con Think Dirty – Shop Clean e l’app ti suggerirà alternative meno tossiche.

Immagine di CatQuest
Think Dirty – Shop Clean
Salute e benessere

Fai sentire la tua voce

Perché è questo il nostro unico pianeta.

Immagine di CatQuest
5 Calls: Contact Your Congress
Riferimento

Riconnettiti con la natura

Tenere alla Terra significa innanzitutto riconnettersi con la natura ed è qualcosa che puoi fare anche senza doverti allontanare per forza da casa. Ecco due fantastici modi per godere delle bellezze naturali che ci circondano.

Tenere alla Terra significa innanzitutto riconnettersi con la natura ed è qualcosa che puoi fare anche senza doverti allontanare per forza da casa. Ecco due fantastici modi per godere delle bellezze naturali che ci circondano.

Esplora il giardino

In preda alla routine giornaliera, spesso si finisce con l’ignorare ciò che abbiamo intorno, come quella maestosa quercia alla fine dell’isolato o quella meravigliosa farfalla sul balcone.

Scopri creature come questo bellissimo (e bizzarro) insetto.

La prossima volta che ti ritroverai a fare una passeggiata o vorrai rilassarti in giardino, usa Seek by iNaturalist. Tramite la fotocamera del tuo dispositivo, l’app riesce a identificare tutti i tipi di alberi, piante e animali, fornendoti interessantissimi aneddoti e curiosità.

È un modo semplice per riconnetterti con la natura e la vita che ti circonda, riscoprendone le meraviglie che ci sono sempre state.

PUBBLICITÀ

Immagine di CatQuest
Seek by iNaturalist
Esplora la natura intorno a te

Esplora il mondo

The Explorers è un’app ideata da fotografi e videomaker uniti da un obiettivo ambizioso: creare un inventario visivo di ogni specie animale e vegetale sulla Terra.

Sei in cerca di un’avventura? Lasciati guidare da The Explorers.

L’app ti permette di vedere le straordinarie meraviglie del nostro pianeta, come le acque cristalline delle isole Marchesi o le affascinanti dune del deserto del Kalahari, alla più alta risoluzione possibile (gli ultimi modelli di iPhone e iPad supportano il 4K HDR).

Lo slogan dello sviluppatore è: “Conoscere meglio per prendersi cura al meglio”. Non potremmo essere più d’accordo.

Immagine di CatQuest
The Explorers
Foto e video del pianeta

 

Esplora le profondità marine

Hai mai desiderato tuffarti nei meravigliosi oceani che si vedono in The Blue Planet, il documentario naturalistico della BBC? Ora puoi!

Beyond Blue è il nuovo gioco di Apple Arcade che prende ispirazione dai misteri del profondo blu e dagli scienziati che l’hanno studiato, e che contiene video inediti della BBC.

Hai mai desiderato tuffarti nei meravigliosi oceani che si vedono in The Blue Planet, il documentario naturalistico della BBC? Ora puoi!

Beyond Blue è il nuovo gioco di Apple Arcade che prende ispirazione dai misteri del profondo blu e dagli scienziati che l’hanno studiato, e che contiene video inediti della BBC.

In questa avventura in un mondo liberamente esplorabile, vesti i panni, o forse è meglio dire la muta, di Mirai, una ricercatrice marina, nuotando nelle acque dell’oceano brulicanti di vita. Incontrerai delfini giocosi e cefalopodi vivaci, tutti rappresentati in modo meravigliosamente preciso.

Dopo ogni missione ritorni al sottomarino, dove puoi immergerti nella storia di Mirai e conoscerla più a fondo.

Nel corso della creazione del gioco, gli sviluppatori di E-Line Media hanno consultato alcuni biologi, ognuno dei quali ha avuto un ruolo chiave nell’ideazione di questa avventura subacquea. “Durante l’esplorazione, ricevi il supporto via radio di due scienziati, le cui personalità e le sfide che affrontano prendono spunto dai racconti degli scienziati che abbiamo intervistato”, dice Michael Angst, amministratore delegato di E-Line.

Le megattere e gli altri animali rappresentati nel gioco sono stati realizzati usando i valori medi di peso e dimensioni di ogni specie.

La prima volta che incontri Mirai è impegnata nella ricerca di un gruppo di capodogli e scandaglia le profondità in cerca dei “clic”, il tipico suono dell’animale. Ogni volta che completi una missione usando la moderna tecnologia di ricerca per le spedizioni, sblocchi uno dei 17 video Ocean Insights. Questi originali mini-documentari uniscono le riprese di The Blue Planet alle interviste degli scienziati che hanno contribuito a creare il gioco. Nel mentre imparerai sempre di più sul percorso di Mirai come biologa marina. L’incredibile profondità di Beyond Blue è il frutto dell’unione tra una storia commovente, un’avvincente avventura e meravigliosi effetti visivi.

Immagine di CatQuest
Beyond Blue
Apple Arcade

Esplora il pianeta con Disney +

Immagine di Disney +
Disney +
Gratis

Disney + è la casa di streaming per tutti, da Cenerentola a Darth Vader, e per un simpatico cast di personaggi del regno animale della vita reale.

Dal 2008, l’unità documentaristica indipendente Disneynature racconta storie dolci, divertenti e stimolanti sul mondo che ci circonda. Per commemorare il 50 ° anniversario della Giornata della Terra, Disney + ha presentato tre nuovi film ed una serie di Disneynature in Aprile.
Quest’anno, la Giornata della Terra adotta un formato digitale prendendo il nome di Earth Day Live. “Distanza non silenzio“, è lo slogan di quest’anno che punta a rappresentare la determinazione nel dimostrare che questa giornata non sarà meno importante delle altre solo perché non ci saranno eventi di persona.

L’evento digitale includerà inoltre videomessaggi personali di attori, musicisti, politici e altri personaggi pubblici – tra cui la responsabile dell’ambiente di Apple, Lisa Jackson e Papa Francesco.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button