App StoreNotizie

Google Meet diventa gratuito: adesso potete smettere di utilizzare Zoom

In precedenza aveva offerto il prodotto come parte delle sue offerte G-Suite a pagamento, ma ora consentirà a chiunque abbia un account Google di iscriversi al servizio.

Immagine di Hangouts Meet di Google
Google Meet
Gratis

La società ha annunciato che il suo servizio di videoconferenza, Meet, sarà disponibile gratuitamente per chiunque disponga di un account Google dal prossimo mese.

PUBBLICITÀ

Ciò significa che Meet non sarà più un servizio esclusivo dei membri di G-Suite e rimarrà aperto ai possessori di account Google fino al 30 settembre 2020.

Google Meet offre molte delle funzionalità che hanno reso Zoom popolare nelle ultime settimane, tra cui:

  • Videoconferenze per un massimo di 100 partecipanti
  • Opzione per pianificare riunioni
  • Funzionalità di condivisione dello schermo

Abbiamo investito anni nel rendere Meet una soluzione di videoconferenza sicura e affidabile ritenuta tale da scuole, governi e imprese di tutto il mondo, e negli ultimi mesi abbiamo accelerato il rilascio delle funzionalità più richieste per renderlo ancora più utile. A partire dall’inizio di maggio, chiunque disponga di un indirizzo e-mail può iscriversi a Meet e usufruire di molte delle stesse funzionalità disponibili per i nostri utenti aziendali e di istruzione, come la pianificazione e la condivisione dello schermo, i sottotitoli in tempo reale e i layout che si adattano alle tue preferenze.

Google Meet di solito impone un limite di 60 minuti alle riunioni per gli utenti free, ma la società sta alzando il limite a tutti i proprietari di account Google.

Dati i recenti problemi di Zoom, Google desidera inoltre sottolineare la privacy e la sicurezza della piattaforma:

“I meeting video vengono crittografati e tutte le registrazioni archiviate in Google Drive vengono crittografate in transito e a riposo.”

Chiunque sia interessato a utilizzare Google Meet può scaricare l’app iOS di Hangouts Meet dall’App Store o visitare il sito meet.google.com per utilizzare la versione Web. Poiché l’implementazione è graduale, gli utenti possono registrarsi per essere avvisati quando è disponibile.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button