AppleNotizie

Apple vuole spostare una parte significativa della produzione dalla Cina all’India

Apple potrebbe produrre dispositivi per un valore di $ 40 miliardi nei prossimi cinque anni, diventando il maggiore esportatore del paese.

Nel tentativo di ridurre la sua dipendenza dalla Cina come base operativa, Apple potrebbe progettare di produrre fino a $ 40 miliardi di smartphone in India per mezzo dei produttori Foxconn e Wistron, riferisce The Indian Economic Times.

Diversi incontri tra i dirigenti Apple e i funzionari governativi di alto livello nel corso degli ultimi mesi, hanno spianato la strada al produttore di iPhone esaminando la possibilità di spostare quasi un quinto della sua capacità di produzione dalla Cina all’India e di aumentare le sue entrate manifatturiere locali, attraverso i suoi i produttori a contratto, a circa $ 40 miliardi nei prossimi cinque anni.

Un alto funzionario del governo ha dichiarato a ET che la decisione è stata collegata al regime di incentivazione legata alla produzione (PLI) dell’India, che è stato introdotto per aumentare la produzione locale di prodotti elettronici, in particolare gli smartphone.

Una società deve produrre telefoni cellulari per un valore di almeno $ 10 miliardi in modo graduale tra il 2020 e il 2025 per beneficiare del sistema PLI e devono raggiungere l’obiettivo su base annuale.

Apple

Attualmente, Apple vende $ 1,5 miliardi di telefoni in India, ma meno di $ 0,5 miliardi di questi sono prodotti localmente. Al contrario, tra il 2018 e il 2019 Apple ha prodotto $ 220 miliardi di prodotti in Cina.

Secondo ET, i funzionari governativi sono disposti a esaminare le preoccupazioni che Apple ha con il sistema PLI, incluso il modo in cui valuta impianti e macchinari già in uso in Cina e l’estensione delle informazioni commerciali richieste dal regime.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!