AppleNotizie

Apple si classifica quarta nella speciale classifica di Fortune 500

Oggi, Fortune 500 ha publicato la sua sessantaseiesima classifica annuale delle più grandi aziende degli Stati Uniti. Apple ha perso una posizione rispetto al 2019.

Apple si è classificata al quarto posto nella classifica annuale Fortune 500 delle miglior aziende statunitensi per fatturato, con $ 260,1 miliardi di entrate nell’anno fiscale 2019, rimanendo dietro solo a Walmart, Amazon ed ExxonMobil.

PUBBLICITÀ

Le entrate della società sono diminuite del 2% con $ 55 miliardi di profitti, un calo del 7% negli utili di anno in anno. Apple è ancora la società tecnologica più redditizia, battendo i profitti di $ 39 miliardi di Microsoft. Tuttavia, Fortune osserva che il mercato detiene Microsoft come la società più preziosa per azione, con una capitalizzazione di mercato di $ 1,38 trilioni. Apple non è molto indietro a $ 1,33 trilioni, con Amazon al terzo posto a $ 1,2 trilioni di capitalizzazione di mercato.

La potente Apple ha perso terreno nel 2019, sia in termini di vendite, in calo del 2% a $ 260 miliardi, sia nella sua classifica, scendendo dalla terza alla quarta posizione. La capacità del produttore di computer e telefoni di fare soldi ha attenuato il colpo. Il colosso di Cupertino ha guadagnato $ 55 miliardi. Tre categorie raccontano la storia del declino delle vendite della società.

Le vendite di iPhone, il 55% del totale della società, sono diminuite del 14%. L’aumento delle vendite di servizi come streaming e abbonamenti, il 18% del totale, è cresciuto del 16%. E i dispositivi indossabili (AirPods ed Apple Watch) e altri accessori non telefonici (iPod, HomePods e prodotti Beats) hanno registrato un balzo del 41%, ma rappresentano solo il 9% del totale.

Per il settimo anno consecutivo, Apple entra a far parte della top 5. Altre importanti aziende tecnologiche nell’elenco di quest’anno includono Alphabet genitore di Google all’11 °, Microsoft al 21 ° e Facebook al 46 °.

 

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button