PUBBLICITÀ
AppleCuriosità

Apple cerca di acquistare podcast originali per competere con Spotify

Secondo quanto riferito, Apple sta aumentando la sua spinta per i podcast originali ed è alla ricerca di un nuovo capo dei contenuti che acquisterà nuove programmazioni relative alle sue serie TV e film su Apple TV +.

Apple sta lavorando a podcast originali che saranno esclusivi dell’app Podcast e sta cercando un dirigente per guidare il suo progetto.

All’inizio di quest’anno, Bloomberg ha suggerito che Apple stava sviluppando podcast originali incentrati su programmi TV e film dal suo servizio di streaming di Apple TV +, usando i podcast come un modo per promuovere il suo servizio di streaming, ma sembra che Apple stia anche pianificando di acquistare contenuti originali.

La società si concentrerà sugli spin-off audio di film e programmi esistenti su Apple TV +, ma sta anche cercando di acquistare programmi originali che potrebbero essere adattati ai futuri contenuti TV +. Si dice che Apple stia cercando un dirigente per guidare il suo lavoro di podcast originale. Il nuovo assunto farà rapporto a Ben Cave, il capo del podcasting di Apple.

Si vocifera anche che Apple abbia chiesto ad alcuni produttori che lavorano sui podcast di fornire versioni dei loro podcast senza pubblicità, uno sforzo separato dal suo lavoro sul contenuto originale.

Il concorrente di Apple Music, Spotify, si è concentrato fortemente sui podcast nel corso dell’ultimo anno, con l’obiettivo di sfidare il dominio di Apple nella sfera del podcasting. L’app Podcast di Apple su iPhone, iPad e Mac è stata a lungo la scelta di ascolto preferita per i clienti della società di Cupertino.

Spotify ha lavorato sui contenuti dei podcast originali e ha acquistato diversi podcast noti. Spotify a febbraio 2019, ad esempio, ha acquistato Gimlet Media, noto per podcast come “Rispondi a tutti” e “Ritorno a casa“. Proprio questa settimana, Spotify ha ottenuto i diritti esclusivi del popolare podcast “The Joe Rogan Experience“, che vedrà tutti i podcast resi disponibili esclusivamente tramite Spotify.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button