PUBBLICITÀ
Rumors

iPhone 12 Pro: I produttori di sensori ToF si preparano per la produzione di massa | Rumor

Un nuovo rapporto fornisce un ulteriore prova che gli iPhone 12 Pro otterranno un sensore ToF nella fotocamera posteriore.

Come altra possibile prova che gli iPhone 12 Pro includeranno un sensore ToF (time-of-flight), un nuovo rapporto afferma che i produttori di componenti della catena di approvvigionamento di Apple si stanno preparando per la produzione di massa.

Il funzionamento di questi sensori è semplice, ToF emette un un impulso laser che viene utilizzato per far rimbalzare sugli oggetti. Misurando quanto tempo impiega il laser a colpire l’oggetto e tornare al sensore, è possibile capire quanto è lontano. Ciò consente di creare mappe 3D dettagliate degli spazi e potrebbe aiutare Apple a migliorare sia la tecnologia della sua fotocamera per iPhone sia le funzioni di realtà aumentata.

Secondo Digitimes:

“Secondo quanto riferito, la fonderia Win Semiconductors ha ottenuto ordini per la produzione di chip VCSEL per supportare i sensori 3D e  per i nuovi modelli di iPhone, ha detto la fonte. “

Attualmente, Apple si affida a Lumentum per i laser in TrueDepth, il sistema di fotocamere frontali che alimenta Face ID, Animoji e altre funzionalità su iPhone e iPad. A differenza di TrueDepth, il prossimo sistema dovrebbe calcolare la profondità con la tecnologia time of flight (ToF).

Rispetto a TrueDepth, i sistemi ToF sono generalmente considerati più precisi e praticabili su lunghe distanze. Quest’ultima considerazione è importante per un sistema progettato per misurare il mondo di un utente.

Nel caso dell’iPhone 12 Pro, si vocifera che Apple introdurrà tali sensori nella fotocamera posteriore. Questi aiuteranno la società a migliorare la realtà aumentata e la tecnologia fotografica dei nuovi modelli di iPhone.

Tutti i fornitori di componenti VCSEL hanno rifiutato di commentare il rapporto dei media o la questione relativa ai clienti, ma hanno affermato di aspettarsi che i prezzi di tali componenti aumentino nel terzo trimestre insieme ad una forte domanda.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button