Notizie

WhatsApp: in fase di rollout la funzione di trasferimento denaro e pagamento

La popolare app di messaggistica instantanea lancia una nuova ed interessante funzionalità in Brasile, am presto sarà disponibile per tutti a livello globale.

La funzione di trasferimento denaro e pagamento di WhatsApp sono disponibili da oggi in Brasile e la società afferma che saranno disponibili per tutti gli utenti a livello globale entro pochi mesi.

WhatsApp ha annunciato la notizia in un post sul blog.

Siamo lieti di annunciare che a partire da oggi stiamo portando i pagamenti digitali agli utenti di WhatsApp in Brasile. Le persone saranno in grado di inviare denaro in modo sicuro o effettuare un acquisto da un’azienda locale direttamente dalla chat.

Ora oltre a visualizzare il catalogo di un negozio, i clienti saranno in grado di inviare pagamenti anche per i prodotti. Semplificare i pagamenti può aiutare a portare più aziende nell’economia digitale, aprendo nuove opportunità di crescita.

Inoltre, stiamo rendendo l’invio di denaro ai propri cari semplice come inviare un messaggio, il che non potrebbe essere più importante in quanto le persone sono fisicamente distanti tra loro.

Abbiamo creato “pagamenti” pensando alla sicurezza e per impedire transazioni non autorizzate sarà richiesto un PIN a sei cifre o un’impronta digitale.

Inviare denaro o effettuare un acquisto su WhatsApp è gratuito per le persone. Le aziende pagheranno una commissione di elaborazione per ricevere i pagamenti dei clienti, in modo simile a quello che potrebbero già pagare quando accettano una transazione con carta di credito.

L’implementazione dovrebbe essere rapida, poiché il meccanismo di pagamento sottostante è Facebook Paylanciato per la prima volta l’anno scorso.

WhatsApp

Nel 2017 Apple ha reso possibile inviare e ricevere denaro tramite la sua app Messaggi, nota semplicemente come Apple Pay Cash. L’opzione è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti, quindi la funzione di pagamento di WhatsApp potrebbe rivelarsi un’opzione popolare anche per gli utenti Apple di altri paesi.

Cosa ne pensate?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button