Notizie

App Store: Facebook Gaming rifiutato per la quinta volta

La piattaforma è disponibile sul Google Play Store da Aprile, ma Apple ancora una volta ha rifiutato di pubblicarla sull'App Store.

Un rapporto del New York Times ha rivelato che Apple ha rifiutato per ben cinque volta Facebook Gaming.

PUBBLICITÀ

Secondo il rapporto:

Dirigenti e ingegneri della divisione giochi di Facebook hanno presentato la loro nuova app, Facebook Gaming, ad Apple il mese scorso per l’approvazione nell’App Store.

Il colosso di Cupertino ha studiato l’applicazione di Facebook per alcune settimane prima di emettere il suo verdetto.

Il team di Facebook non è stato sorpreso. Non era la prima volta che Apple diceva di no all’app di gioco di Facebook.

Da Febbraio, Apple ha respinto almeno cinque versioni di Facebook Gaming, secondo tre persone con conoscenza delle società. Ogni volta, Apple ha citato le sue regole che vietano le app con lo “scopo principale” di distribuire giochi casuali.

Come osserva il rapporto, Facebook Gaming è probabilmente danneggiato dal fatto che potrebbe essere visto come competitore diretto di Apple Arcade.

Facebook Gaming è stato annunciato ad Aprile e presenta streaming live, social network per giocatori e semplici giochi arcade forniti tramite HTML5. L’app è stata approvata per Google Play ad Aprile, ma è stata respinta cinque volte da Apple.

Secondo quanto riferito, Facebook sta valutando la possibilità di rilasciare l’app senza alcun gioco giocabile, come modo per aggirare le rigide regole di Apple.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button