macOS

macOS Big Sur riporta il suono di avvio e le stime sulla durata residua della batteria su Mac

Due vecchie funzionalità delle precedenti versioni di macOS, ritornato su macOS Big Sur.

Mentre gran parte dell’attenzione in macOS Big Sur 11 è sulla preparazione del Mac alla transizione ai chip ARM, ci sono un paio di modifiche che ricordano le vecchie versioni di macOS.

Con macOS Big Sur, Apple ha riportato il suono di avvio e le stime sulla durata residua della batteria su Mac.

Suono di avvio

Il suono è stato rimosso dai modelli MacBook Pro da 13 pollici 2016, poiché tale modelli si avvia automaticamente quando  viene sollevato il coperchio o collegato a una fonte di alimentazione, rendendo il suono non necessario.

Con macOS 11 Big Sur, tuttavia, il suono di avvio è tornato in tutto il suo splendore. Quando eseguiamo l’avvio, sentiremo il suono iconico e c’è una nuova impostazione per abilitarlo o disabilitarlo a seconda delle nostre preferenze.

Per trovare la nuova impostazione basta andare su Preferenze di Sistema> Suono> Effetti sonori e abilitiamo la casella “Riproduci l’audio all’avvio“. La funzione sembra essere abilitata di default.

Tempo rimanente della batteria

Ancora una volta risalente all’introduzione dell’introduzione del MacBook Pro 2016, Apple ha rimosso le stime sulla durata della batteria . A quel tempo, Apple ha affermato che l’indicatore della durata della batteria in macOS Sierra era impreciso e ha creato confusione sulle prestazioni della batteria.

Con macOS 11 Big Sur, tuttavia, Apple sembra aver capito come visualizzare con precisione le stime sulla durata della batteria. Dalla barra dei menu, ora possiamo fare clic sull’icona della batteria e vedere una stima del tempo residuo della durata della batteria.

Possiamo anche accedere ai dettagli nell’app Preferenze di Sistema selezionando la nuova sezione “Batteria“. Dal nuovo pannello possiamo vedere la Cronologia d’uso, nonché i dettagli sui controlli di gestione dell’alimentazione e sullo stato della batteria:

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!