iOS 14

Con iOS 14 è possibile guardare i video su YouTube in 4k su iPhone e iPad

L'aggiornamento iOS 14 di Apple introduce il supporto per il codec VP9 di Google, consentendo agli utenti di guardare video di YouTube con risoluzione 4K sui modelli più recenti di iPhone e iPad.

I video di YouTube in 4K possono finalmente essere guardati sui dispositivi Apple. Non solo i contenuti 4K saranno disponibili su Apple TV, ma anche su iPhone e iPad.

Vi starete chiedendo perché ci è voluto così tanto tempo prima che i video 4K di YouTube arrivassero sui dispositivi Apple? È perché il codec che Google utilizza per i contenuti Ultra HD, il VP9, non era supportato da Apple per impostazione predefinita.

Google ovviamente non cambierà quel codec per soddisfare Apple, o i suoi milioni di utenti, quindi i contenuti di YouTube su iPhone e iPad vengono riprodotti sempre al massimo a 1080p. Con iOS 14, Apple ha finalmente aggiunto il supporto per questo codec.

iOS 14, iPadOS 14 e tvOS 14 consentono tutti di guardare video di YouTube in 4K. Ovviamente, questo potrebbe cambiare prima che gli aggiornamenti venga rilasciati a tutti in autunno, ma per ora, i video 4K sono disponibili nelle prime versioni beta di Apple.

Sembra comunque improbabile che Apple rimuova il supporto del codec VP9, specialmente per Apple TV. Ma non è altrettanto importante su iPhone e iPad, dove comunque i contenuti 4K non possono essere riprodotti correttamente.

Gli utenti sui dispositivi mobili Apple non saranno ancora in grado di sfruttare la piena risoluzione 4K. Il video a 4K ha una risoluzione di 3840 x 2160, mentre il più grande smartphone di Apple, iPhone 11 Pro, ha una risoluzione di 2436 x 1125 e l’iPad Pro da 12,9 pollici ha una risoluzione di 2732 x 2048.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!