iOS 14

iOS 14 consente di aggiungere didascalie alle foto

Su iOS 14 arrivano grandi novità per l'app Foto, tra cui la possibilità di aggiungere didascalie alle foto.

iOS 14 aggiunge diverse nuove funzionalità all’app Foto, tra cui un’opzione per aggiungere didascalie alle immagini direttamente dall’iPhone, una funzione che gli utenti desideravano da un pò di tempo.

Precedentemente, l’app ‌Foto‌ per Mac supportava i sottotitoli attraverso il campo Descrizione, ma su iPhone‌ non era disponibile alcun metodo per aggiungere informazioni simili. In iOS 14‌, inserire una didascalia è semplice e veloce.

Come aggiungere didascalie alle foto su iOS 14

Il processo per aggiungere didascalie è molto semplice: Visualizziamo una qualsiasi foto a schermo intero su iPhone, scorriamo verso l’alto, clicchiamo su “Inserisci didascalia”, digitiamo il testo nell’apposito campo ed infine clicchiamo su Fine in alto a destra. Le didascalie iOS 14‌ si sincronizzano su tutti i dispositivi se la libreria foto iCloud è abilitata.

L’aggiunta di una didascalia ad una foto usando iOS 14‌ consente un ulteriore livello di tagging e organizzazione poiché è possibile cercare le didascalie utilizzando l’interfaccia di ricerca ‌Foto‌. Non esiste ancora un’opzione nativa per la modifica dei metadati delle foto, ma i sottotitoli semplificano l’aggiunta di etichette visibili tra dispositivi.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!