Aggiornamenti

BMW aggiorna l’app Connected introducendo il supporto per CarKey

Durante l'Apple Worldwide Developer Conference, BMW e Apple hanno annunciato che BMW diventerà il primo produttore di automobili a consentire ai propri clienti di utilizzare l'iPhone come chiave per il veicolo.

Immagine di BMW Connected
BMW Connected
Gratis

Durante il keynote della WWDC20, Apple ha annunciato CarKey, una nuova funzionalità progettata per consentire l’aggiunta di chiavi digitali all’app Wallet, consentendo di utilizzare iPhone e modelli Apple Watch al posto di una chiave fisica per auto.

Durante la presentazione della funzionalità, la società ha affermato che sarebbe arrivata sia su iOS 13 che su iOS 14, e la prima casa automobilistica che supporterà CarKey, BMW, oggi ha aggiunto il supporto per la funzione alla sua app BMW Connected. Con il supporto per le chiavi dell’auto, una chiave digitale BMW per ‌iPhone‌ può essere aggiunta all’app Wallet su ‌iPhone‌.

La Digital Key BMW per l’iPhone consentirà di aprire e chiudere l’auto puntando l’iPhone verso la maniglia della portiera e di avviare il motore posizionando l’iPhone sul supporto per smartphone. Inoltre, proprietario dell’auto può condividere l’accesso con un massimo di 5 persone. La Digital Key sarà disponibile anche su Apple Watch. L’installazione della Digital Key può essere completata tramite l’app BMW Connected, mentre la Digital Key viene salvata nell’app Wallet dopo la configurazione.

La funzione BMW Digital Key for ‌iPhone‌ funziona con numerosi modelli BMW: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 8, X5, X6, X7, X5M, X6M e Z4 se prodotti dopo il 1° Luglio 2020. I veicoli compatibili saranno mostrato nella scheda del veicolo nell’app.

Di seguito, l’elenco di tutti i dispositivi compatibili con CarKey:

  • iPhone XR
  • iPhone XS
  • iPhone XS Max
  • iPhone 11
  • iPhone 11 Pro
  • iPhone 11 Pro Max
  • iPhone SE (2a generazione)
  • Apple Watch Series 5
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!