Notizie

Apple avvia la produzione di prova di lenti semitrasparenti per dispositivi AR

Un nuovo rapporto di The Information afferma che le lenti semitrasparenti dell'azienda, uno dei componenti più importanti dei prossimi dispositivi indossabili, hanno superato la fase di prototipazione e sono passati alla produzione di prova.

Secondo quanto riferito, Apple ha avviato la produzione di prova con Foxconn e Akonia Holographics per la produzione di lenti trasparenti e polarizzate che dovrebbero essere utilizzate negli Apple Glass.

Se le lenti supereranno i rigidi test di Apple, saranno utilizzate sugli Apple Glass, gli occhiali AR del produttore di iPhone che, secondo alcuni rumors, dovrebbero essere rilasciati nel 2021 o 2022.

Secondo alcune fonti, la realizzazione di lenti per visori AR è particolarmente impegnativa perché sono composti da più strati estremamente sottili di diversi materiali sintetici, ognuno dei quali è sensibile a bolle, graffi e altro.

Per ridurre i difetti, le lenti devono essere fabbricate in zone prive di polvere note come clean room. Inoltre, queste speciali lenti sono leggermente più grandi di quelle che si trovano tipicamente negli occhiali.

Sembra che Foxconn abbia consegnato una linea di produzione a Akonia Holographic nel suo stabilimento di Chengdu, nella Cina sudoccidentale.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!