Apple Watch

Apple Watch Series 6: tutto quello che sappiamo finora

A seguito dell'introduzione dell'always-on display sul Series 5, è altamente probabile che Apple introdurrà sull'Apple Watch Series 6 nuove funzioni incentrare sulla salute.

In questo, articolo abbiamo raccolto tutte le informazioni ottenute fino ad oggi sul nuovo Apple Watch Series 6.

Design

L’Apple Watch Series 6 dovrebbe avere un design simile all’attuale modello. Diversi rumors indicano che non ci saranno cambiamenti importanti in termini di design e che seguirà lo stesso fattore di forma generale della Series 4 e 5.

Ovviamente, Apple offrirà nuove finiture, colori e cinturini per Apple Watch Series 6. Con il rilascio della Series 5 dell’anno scorso, la società ha introdotto una nuovissima opzione in titanio.

Una delle modifiche introdotte con watchOS 7 è la rimozione del Force Touch. Questa funzionalità, ha permesso agli utenti di Apple Watch di premere con decisione sul display del dispositivo per accedere a contenuti e controlli aggiuntivi, come la modifica dei quadranti o la cancellazione di tutte le notifiche.

Force Touch è tecnicamente una funzionalità hardware che è stata disponibile su tutti i modelli di Apple Watch sin dal primo giorno, ma con watchOS 7, Apple rimuoverà completamente la funzionalità. Questo è un modo per Apple di costringere gli sviluppatori ad apportare le modifiche necessarie prima del rilascio dell’Apple Watch Series 6 e garantire l’uniformità.

La rimozione del Force Touch potrebbe anche significare che Apple può rendere Apple Watch Series 6 più sottileinserire una batteria più grande o altri sensori all’interno.

Nuove funzioni Salute

Una delle funzionalità chiave dell’aggiornamento Apple Watch di quest’anno dovrebbe essere il rilevamento del livello di ossigeno nel sangue. Il codice trovato in iOS 14 da 9to5Mac, ha rivelato che il colosso di Cupertino porterà la funzionalità sull’Apple Watch Series 6.

Come funzionerebbe? I livelli di ossigeno nel sangue tra il 95 e il 100% sono considerati sani; livelli di ossigeno nel sangue inferiori all’80% possono portare a compromissione della funzionalità cardiaca e cerebrale. Il rischio di arresto respiratorio o cardiaco è comune dopo una continua bassa saturazione di ossigeno nel sangue.

A tal fine, Apple sta sviluppando una nuova notifica sulla salute basata sulla misurazione vitale. Quando Apple Watch rileva una bassa saturazione di ossigeno nel sangue al di sotto di una determinata soglia, verrà attivata una notifica che avvisa l’utente in modo simile alle attuali notifiche sulla frequenza cardiaca.

Basandosi sul rilevamento del livello di ossigeno nel sangue, Apple sta inoltre sviluppando migliori capacità per l’elettrocardiogramma (ECG) per Apple Watch Series 6. Le Series 4 e 5 attualmente producono letture ECG non conclusive con frequenze cardiache comprese tra 100 e 120 battiti al minuto. Un futuro aggiornamento, sia software che hardware, rimuoverà tale limitazione con una versione aggiornata dell’app ECG.

Non è chiaro se queste nuove funzionalità sanitarie saranno limitate all’Apple Watch Series 6 o se watchOS 7 potrebbe portarle anche all’Apple Watch Series 4/5.

Monitoraggio del sonno

Il monitoraggio del sonno è stato in cima alla lista dei desideri degli utenti di Apple Watch per molti anni e, finalmente, watchOS 7 porterà la funzionalità sui dispositivi indossabili. La nuova app Sleep ci consente di impostare il nostro programma, visualizzare l’analisi del sonno e regolare la nostra routine grazie a Wind Down.

La cosa interessante è che il monitoraggio del sonno di Apple Watch non si limita alla Series 6, anche se le funzionalità di monitoraggio del sonno più avanzate potrebbero arrivare esclusivamente sul nuovo modello.

In effetti, Bloomberg aveva riferito che il monitoraggio del sonno sarebbe legato ad un nuovo hardware piuttosto che ad un nuovo software. Anche se watchOS 7 offre supporto per il monitoraggio del sonno a tutti gli utenti di Apple Watch, è possibile che la Series 6 sia dotato di nuove funzionalità hardware.

monitoraggio del sonno

Lancio

Apple, presenterà il nuovo Apple Watch Series 6 durante il keynote di Settembre, insieme ai nuovi modelli di iPhone 12. Data l’attuale pandemia di COVID-19, le tempistiche di lancio del prodotto sono incerte.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!