macOS

macOS Big Sur beta 4: Safari ottiene il supporto per lo streaming video in 4K su YouTube

Nell'ultima versione di macOS Big Sur beta, Apple ha ufficialmente aggiunto il supporto per la visualizzazione di video 4K di YouTube in Safari.

Come vi abbiamo riferito in precedenza, iOS 14 e tvOS 14 introducono il supporto per la riproduzione di video 4K su YouTube. Con il rilascio della quarta versione beta di macOS Big Sur, gli utenti Mac possono finalmente guardare video 4K su YouTube usando Safari.

Guardare video 4K su YouTube non è una novità per gli utenti Mac, ma questa è la prima volta che questi video possono essere riprodotti utilizzando Safari. In precedenza, dovevamo scaricare Google Chrome o un altro browser compatibile.

A partire da macOS Big Sur beta 4, gli utenti possono semplicemente accedere a YouTube in Safari per guardare video in risoluzione 4K anziché 720p o 1080p. Tuttavia, queste altre opzioni rimangono disponibili insieme a 1440p (2K) e 2160p (4K).

Il motivo per cui non è stato finora possibile eseguire lo streaming di contenuti 4K su YouTube utilizzando Safari, è dovuto al fatto che Apple non ha mai supportato per il codec VP9 di Google. Quest’anno, la società ha deciso di aggiungere il supporto per il codec su iOS 14, tvOS 14 e ora su macOS Big Sur.

Oltre al codec VP9, ​​Safari 14 introduce il supporto anche per le immagini WebP e video HDR, che consente lo streaming HDR 4K su Netflix. Apple sta inoltre lavorando per supportare l’API WebExtension su macOS Big Sur, una tecnologia multipiattaforma che consente agli utenti di installare le stesse estensioni su browser Web diversi.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!