Notizie

L’Europa esamina il trattamento riservato da Apple a Microsoft e Facebook

Secondo quanto riferito, come parte dell'indagine antitrust in corso, l'Europa sta esaminando come Apple abbia reso difficile per i giganti della tecnologia Facebook e Microsoft il lancio delle proprie piattaforme di gioco in streaming sull'App Store.

L’indagine antitrust dell’UE su Apple, sta esaminando come la società abbia reso difficile per i giganti della tecnologia Facebook e Microsoft il lancio delle proprie piattaforme di gioco in streaming, Facebook Gaming e Microsoft Project xCloud, sull’App Store. 

La scorsa settimana, Facebook ha affermato di aver dovuto rimuovere la funzionalità di gioco dalla sua app di gioco per far si che Apple approvasse l’app. Di conseguenza, il COO Sheryl Sandberg ha affermato che gli utenti iOS stanno ottenendo una “esperienza inferiore” a causa delle politiche dell’App Store.

Facebook Gaming

Microsoft, nel frattempo, ha affermato che “Apple è l’unica piattaforma a negare ai consumatori i servizi di cloud gaming ed abbonamento a giochi come Xbox Game Pass“. La sua app non è attualmente disponibile nell’App Store.

Inoltre, Microsoft ha aggiunto che “Apple tratta costantemente le app di gioco in modo diverso, applicando regole più indulgenti alle app non di gioco anche quando includono contenuti interattivi“.

xCloud

Apple sta attualmente affrontando un’indagine antitrust dell’UE per una serie di motivi, tra cui i suoi stretti controlli dell’App Store. Tim Cook è stato recentemente interrogato sull’argomento durante un’audizione antitrust al Congresso.

Apple ha continuato a sostenere di non aver fatto nulla di sbagliato. Rileva che sia l’app PlayStation Remote di Sony che SteamLink di Valve sono attualmente disponibili sull’App Store. Tuttavia, ha affermato che il servizio xCloud di Microsoft che non rispetta le linee guida dell’App Store. Le linee guida violate includono “l’invio di giochi individuali per la revisione e la visualizzazione nei grafici e nella ricerca“.

Infine, il colosso di Cupertino ha affermato di applicare le stesse regole a tutti gli sviluppatori.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button