iOS 14

iOS 14 beta 5: ecco tutte le novità raccolte in un solo articolo [10]

Ecco tutto quello che è cambiato nella beta 5 di iOS 14. Le varie novità sono elencate in questo articolo in continuo aggiornamento.

iOS 14 è stato presentato a Giugno da Apple. Oggi, è stata rilasciata la quinta beta per gli sviluppatori e domani arriverà la quarta versione beta pubblica che potrete installare praticamente tutti. Si tratta sempre di versioni preliminari perchè quella finale verrà rilasciata a Settembre.

Abbiamo già avuto modo di elencarvi tutte le novità di iOS 14 rispetto ad iOS 13 all’interno di questo articolo. Di seguito invece, analizziamo i nuovi cambiamenti introdotti nella nuova versione beta rilasciata oggi.

Quali sono le novità di iOS 14 beta 5 rispetto alla beta 4?

  1. Dopo aver ripristinato il supporto per l’API di notifica dell’esposizione nella beta 4 e aggiunto un nuovo menu in Impostazioni chiamato “Notifiche di esposizione“, nella beta 5 la società ha introdotto nuove voci dentro questa sezione.

A sinistra iOS 14 beta 4, a destra iOS 14 beta 5

2. Adesso, quando accediamo a un widget che utilizza dati sulla posizione come Mappe o Meteo, iOS ci chiederà se quel widget ha il nostro permesso per utilizzare la posizione. Possiamo personalizzare queste autorizzazioni in Impostazioni> Privacy> Servizi di localizzazione.

3. Apple riporta la rotella nell’app orologio per selezionare l’orario con molta più facilità quando si imposta una sveglia.

4. Nuovo formato extra-large per il widget di News.

5. Nuova impostazioni per disabilitare gli album nascosti in Impostazioni> Foto.

6. I controlli preferiti di HomeKit, ora presentano riquadri più piccoli e un’organizzazione più intelligente che fornisce l’accesso a più scorciatoie con un tocco.

7. Nuova schermata iniziale app Comandi.

8. In Impostazioni> Batteria, la sezione Ultimo livello di carica è stata leggermente modificata. Piuttosto che visualizzare l’ultimo livello di carica a destra dell’interfaccia, ora viene visualizzata con la dicitura Last Charged.

9. Nel codice ‌iOS 14‌ beta 5, c’è una dimostrazione di come funziona la funzione audio spaziale per AirPods Pro . Non è chiaro dove verrà mostrato questo video (forse nella configurazione) e sebbene il video sia disponibile, l’audio spaziale non è stato ancora abilitato.

10. Nella nuova versione beta, l’app meteo ora riporta la posizione esatta del nuovo in cui ci troviamo, mentre precedentemente si limitava a riportare il nome della città.

Potrebbero interessarvi anche questi altri articoli:

Questo articolo è in costante aggiornamento. Torna a visitarlo tra qualche minuto e troverai altre novità aggiunte all’elenco.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button