Apple Watch

Apple Watch domina il mercato degli smartwatch nella prima metà del 2020

In un mercato degli smartwatch in rapida ascesa, Apple continua a detenere la corona e nessun singolo produttore si è minimamente avvicinato alla quota di mercato di Apple Watch.

Secondo i nuovi dati condivisi oggi da Counterpoint Research, l’Apple Watch ha rappresentato il 51,4% delle entrate del mercato mondiale degli smartwatch registrate durante la prima metà del 2020.

Apple domina il mercato degli smartwatch da anni ormai e la prima metà del 2020 non fa eccezione. Altri fornitori di smartwatch, non si sono minimamente avvicinati alla quota di mercato dell’Apple Watch, con Garmin e Huawei che hanno rappresentato rispettivamente il 9,4% e l’8,3% delle entrate totali del settore degli smartwatch.

Le spedizioni globali di smartwatch sono cresciute del 20% anno su anno anche in mezzo alla pandemia, con le spedizioni di Apple in crescita del 22%. In totale, nella prima metà del 2020 sono stati spediti quasi 42 milioni di smartwatch.

In termini di volume di spedizione, l’Apple Watch‌ 5 è stato l’orologio intelligente più venduto al mondo nella prima metà del 2020, seguito dal Series 3  più economico. 

“Apple ha continuato a dominare il mercato degli smartwatch sia in volume che in valore. La società ha conquistato una fetta record del mercato in termini di entrate grazie alla forte domanda per i modelli ‌della Series 5. In termini di volumi di spedizione, ‌Apple Watch‌ è cresciuto del 22% a livello globale, con Europa e Nord America che rappresentano i mercati in più rapida crescita nella prima metà del 2020 “.

Counterpoint Research, prevede che il rilevamento delle cadute e SPO2 saranno due caratteristiche chiave che vedranno l’adozione di massa nei futuri modelli di smartwatch. Apple ha già implementato il rilevamento delle cadute e le voci hanno suggerito che il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue potrebbe essere una nuova funzionalità inclusa nell’Apple Watch Series 6.

Il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue consentirebbe al dispositivo di misurare la quantità di ossigeno nel sangue, poiché questa lettura può essere utile per sapere se è necessario rivolgersi immediatamente a un medico.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button