Curiosità

L’economia delle app iOS ha creato 300.000 nuovi posti di lavoro da Aprile 2019

L'ecosistema dell'App Store ora supporta oltre 2,1 milioni di posti di lavoro in tutti i 50 stati

Apple ha annunciato che l’economia delle app iOS ha creato quasi 300.000 nuovi posti di lavoro negli Stati Uniti da Aprile 2019, citando una ricerca condivisa dal dott. Michael Mandel, chief economic strategist presso il Progressive Policy Institute senza scopo di lucro.

Dal lancio dell’App Store nel 2008, l’economia delle app iOS è diventata uno dei settori economici in più rapida crescita

Nonostante la pandemia COVID-19, la società ha affermato che l’App Store continua a fornire opportunità economiche per imprenditori di tutte le dimensioni, aiutando chiunque abbia un’idea a raggiungere clienti in tutto il mondo e cogliere nuove opportunità che senza di essa non sarebbero mai possibili. 

L’ecosistema dell’App Store ora supporta più di 2,1 milioni di posti di lavoro negli Stati Uniti in tutti i 50 stati – un aumento del 15% rispetto allo scorso anno – come parte dei 2,7 milioni di posti di lavoro supportati da Apple in tutto il paese.

Il comunicato stampa di Apple fornisce alcuni esempi di aziende di varie dimensioni che hanno avuto successo sull’App Store nell’ultimo anno.

“Abbiamo registrato una crescita incredibile nell’ultimo anno e abbiamo notevolmente ampliato il nostro team per soddisfare la domanda”, afferma Tuchman. “Significa molto per noi non solo essere in grado di aiutare a collegare famiglie e amici in questo momento difficile, ma anche essere in grado di fornire lavori stabili e ben retribuiti al nostro crescente numero di dipendenti. L’App Store ci ha fornito una piattaforma su cui possiamo fare entrambe le cose”.

Apple impiega oltre 90.000 dipendenti in tutti i 50 statiLa società è sulla buona strada per mantenere il suo impegno a contribuire con 350 miliardi di dollari negli Stati Uniti per un periodo di cinque anni. 

La società supporta anche 450.000 posti di lavoro nella produzione e nella catena di fornitura attraverso il suo lavoro con 9.000 fornitori americani.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button