Apple

Apple descrive le nuove funzionalità in arrivo del framework CryptoKit in iOS 14

Apple ha dettagliato alcune delle nuove funzionalità e modifiche in arrivo alla sua API CryptoKit, tra cui la portabilità e la derivazione delle chiavi.

CrypotKit

Attraverso un nuovo documento per gli sviluppatoriApple ha dettagliato le nuove funzionalità in arrivo questo autunno su CrypotKit con il rilascio di iOS 14 e altri nuovi aggiornamenti del sistema operativo. 

CryptoKit, un framework lanciato con iOS 13 nel 2019, consente agli sviluppatori di eseguire alcune operazioni crittografiche comuni, inclusa la crittografia e l’autenticazione dei messaggi:

Le persone si aspettano che le app siano sicure e che i loro dati siano protetti. Potrebbe essere necessario eseguire operazioni crittografiche per implementare funzionalità come l’autenticazione, la crittografia dei messaggi o per soddisfare i requisiti normativi. CryptoKit è un framework Swift che rende più facile e più sicuro eseguire operazioni crittografiche comuni, sia che tu abbia semplicemente bisogno di calcolare un hash o che stia implementando un protocollo di autenticazione più avanzato. Quest’anno, CryptoKit aggiunge nuove API per le funzioni di derivazione delle chiavi Extract-and-Expand (HKDF) basate su HMAC, supporto per i formati PEM e DER e con Swift Crypto il tuo codice ora può essere eseguito ovunque venga eseguito Swift.

La funzionalità Swift Crypto consente la portabilità delle operazioni crittografiche, comprese le soluzioni multipiattaforma che possono essere eseguite su Linux o server.

Gli sviluppatori interessati possono trovare ulteriori dettagli e link informativi sulla pagina web dedicata.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!