iOS 14

iOS 14 introduce il design compatto di Siri: ecco come è cambiata l’interfaccia

Una piccola icona flottante nella parte bassa del display vi farà dimenticare la fastidiosa UI delle precedenti versioni di iOS.

Con iOS 14 Apple ha rinnovato diversi aspetti del sistema operativo per iPhone ponendosi come unico obiettivo quello di migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso finale. Ad avere un nuovo look è anche Siri, finalmente dalla presenza meno ingombrante quando chiamato in causa.

PUBBLICITÀ

Se avete installato l’ultima versione di iOS sul vostro dispositivo e avete chiesto aiuto a Siri per un qualsiasi motivo, vi sarete sicuramente accorti dell’interfaccia completamente ridisegnata.

A differenza di iOS 13 e versioni precedenti, ora Siri ha un design incredibilmente compatto e va ad occupare solo una minima porzione del display (al centro, in basso). Prima invece, quando tirato in ballo, la schermata dell’assistente vocale copriva tutta la superficie del pannello oscurando le altre applicazioni in esecuzione. Potremmo definirla un’invasione di campo a dir poco sconveniente, che ormai è solo un brutto ricordo.

Da questo momento in poi, quando utilizzerete Siri su un dispositivo con iOS 14, noterete solo una piccola icona flottante che si animerà durante il processo di elaborazione di una risposta (che sia una domanda generica o un comando).

Nuovo è però anche il pannello per le risposte fornite da Siri. Di forma rettangolare, fa capolino sul display come se fosse una notifica. Con lo stesso pannello è ovviamente possibile interagire secondo le proprie preferenze.

Cosa ne pensate del nuovo Siri lanciato con iOS 14?

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button