Guide

iOS 14: come funziona l’interfaccia di chiamata compatta su iPhone

Oltre ad aver introdotto un'interfaccia compatta per Siri, Apple ha riprogettato l'interfaccia delle chiamate su iOS 14. Scopriamo insieme come funziona.

In iOS 14 è presente una funzionalità a lungo richiesta da molti utenti, una nuova interfaccia di chiamata compatta per iPhone che non occupa l’intero schermo. Attraverso la nuova grafica, possiamo silenziare facilmente le chiamate con un tocco, rispondere e continuare ad utilizzare un’app, oppure espandere l’interfaccia utente a schermo intero (proprio com’era prima).

Come utilizzare l’interfaccia di chiamata compatta su iOS 14:

Innanzitutto specifichiamo che la visuale compatta comparirà soltanto quando riceviamo una chiamata ed abbiamo lo schermo acceso, ovvero quando stiamo utilizzando l’iPhone per svolgere altre operazioni. Quando il telefono è bloccato, non avrebbe senso un’interfaccia ridotta, per cui la chiamata arriverà a tutto schermo.

Come rispondere alle chiamate con l’interfaccia di chiamata compatta:

Dopo aver risposto a una chiamata tramite la nuova interfaccia, il banner scomparirà pochi secondi dopo l’inizio della conversazione. Per accedere all’app telefono, clicchiamo sull’icona in alto a sinistra dello schermo:

Per passare direttamente all’interfaccia a schermo intero per chiamate audio e video, scorriamo verso il basso o clicchiamo sul banner:

Come silenziare e/o rifiutare le chiamate con l’interfaccia di chiamata compatta:

Per rifiutare una chiamata, tocchiamo il pulsante rosso, ma se desideriamo semplicemente disattivare la suoneria senza staccare la chiamata, scorriamo verso l’alto sull’interfaccia utente della chiamata compatta.

Successivamente, vedremo l’icona del telefono (in grigio) nell’angolo in alto a sinistra del nostro schermo e cliccando sull’icona saremo ancora in grado di rispondere alla chiamata:

chiamate iOS 14

 

Possiamo ancora cliccare su un pulsante del volume per silenziare le chiamate, ma il banner rimarrà visibile sullo schermo.

Chi non gradisse questa novità può ancora tornare agli avvisi a “Schermo intero” per chiamate audio e video andando su Impostazioni > FaceTime > Chiamate in entrata e selezionare “A tutto schermo” o su Impostazioni > Telefono > Chiamate in entrata e selezionare “A tutto schermo”.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!