Notizie

iOS 14: Record di download per le app di personalizzazione della schermata Home

Secondo i nuovi dati pubblicati da Sensor Tower, le app di personalizzazione della schermata Home sono state scaricate 5,7 milioni di volte.

In iOS 14, Apple ha introdotto i widget permettendo a tutti gli utenti di personalizzare la schermata Home di iPhone e/o iPad a proprio piacimento.

Ieri, vi abbiamo riferito che l’introduzione dei widget da parte di Apple ha suscitato un aumento di interesse tra gli utenti che desiderano personalizzare il proprio iPhone e ciò ha avuto un grande effetto su Pinterest, la cui app iOS ha registrato un record di download.

Secondo i nuovi dati della società di informazioni di mercato sull’app store Sensor Tower, le installazioni delle prime 20 app per la personalizzazione della schermata iniziale hanno raggiunto 5,7 milioni di download totali in tutto il mondo nei primi quattro giorni successivi al rilascio di iOS 14.

Il rapporto rivela che Widgetsmith, Color Widgets e Photo Widget, costituiscono attualmente il 95% dei download.

Lo studio di Sensor Tower si è concentrato solo sulle app che sono state utilizzate per creare widget della schermata iniziale, come calendari, orologi, promemoria e altri.

Di seguito, l’elenco delle 20 app più scaricate:

  1. Widgetsmith
  2. Color Widgets
  3. Photo Widget
  4. Photobox Widget
  5. MemoWidget
  6. Home Photo Widget
  7. Motivation Widget
  8. Ermine
  9. Date Today
  10. Hey Weather
  11. TimeDeck
  12. Widgeridoo
  13. Glimpse 2
  14. Widget Wizard
  15. Widget Web
  16. Locket
  17. ItemMemo
  18. OMDZ
  19. Clock Widget for Home Screen
  20. Photo Widgets

Complessivamente, il gruppo di app ha generato 400.000 dollari di entrate in quattro giorni – dal 17 al 20 Settembre. Widgetsmith domina la classifica, rappresentando circa 370.000 dollari del totale, seguito da un’app chiamata Date Today con quasi 20.000 dollari.

Poiché non esiste una categoria specifica per le app di personalizzazione della schermata iniziale, alcune possono essere trovate nella categoria Produttività, mentre altre si sono classificate come app di utilità o altro.

Questo potrebbe rivelarsi un problema per gli utenti che desiderano confrontare le classifiche di tutte le migliori app di personalizzazione della schermata iniziale, ma è possibile che in futuro Apple decida di creare una nuova categoria all’interno dell’App Store.

Nel frattempo nel nostro piccolo vi possiamo segnalare che anche i Download della nostra Wallpapers Central stanno andando benissimo. L’applicazione offre sfondi per ogni esigenza, compresi sfondi DUAL particolarmente adatti ad iOS 14 come quello qui sopra.

Immagine di Wallpapers Central
Wallpapers Central
Gratis

Quale app utilizzate per personalizzare la schermata Home del vostro dispositivo?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!