Apple Watch

Livelli O₂ non è disponibile se configuriamo Apple Watch Series 6 con Family Setup

Secondo il documento di supporto Apple, l'app Livelli O₂ non è disponibile se configuriamo Apple Watch Series 6 con Family Setup.

Durante l’evento Time Flies, Apple ha annunciato Family Setup, una nuova funzionalità di watchOS 7 che consentirà a bambini, parenti anziani e altri di sfruttare molte delle funzionalità dell’Apple Watch senza la necessità di associare il proprio iPhone allo smartwatch.

Sulla pagina web dedicata alla funzione di monitoraggio di ossigeno nel sangue, Apple afferma che l’app Livelli O₂non può essere utilizzata da utenti di età inferiore ai 18 anni. 

Tuttavia, la funzione di monitoraggio dell’ossigeno nel sangue verrà disabilitata automaticamente su un Apple Watch Series 6 configurato con Family Setup, indipendentemente dall’età dell’utente.

Apple non ha spiegato il motivo per cui l’app Livelli O₂ viene disabilitata automaticamente quando configuriamo un Apple Watch Series 6 con Family Setup, ma la società ha più volte sottolineato che le misurazioni dell’app Livelli O₂ non sono da intendersi a scopo diagnostico, come strumento di autodiagnosi o di consulto medico, ma a puro scopo di fitness e benessere generale.

È probabile che fino a quando non verranno condotte ulteriori ricerche, Apple continuerà a limitare l’uso dell’app Livelli O₂ in situazioni in cui ritiene che le misurazioni possano essere mal interpretate, ad esempio in un contesto di configurazione familiare.

Durante l’evento Time Flies, Apple ha annunciato che condurrà tre nuovi studi clinici in collaborazione con un team di ricercatori specializzati. Gli studi si concentreranno su tre aree fondamentali: asma, insufficienza cardiaca e problemi respiratori.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!