Curiosità

Windows XP conteneva un tema segreto ispirato a macOS

Durante lo sviluppo di Windows XP, Microsoft creò segretamente un tema ispirato all'interfaccia Aqua di macOS.

Il codice sorgente leak di Windows XP rivela che Microsoft creò alcuni temi inediti durante lo sviluppo del sistema operativo, fra cui uno molto simile al tema Aqua di macOS.

Il tema al centro della questione, nome in codice “Candy“, ha un’interfaccia simile ad Aqua di Apple, la quale è stata introdotta per la prima volta alla Macworld Conference & Expo nel 2000. Sebbene il tema sia incompleto, il pulsante Start di Windows XP, i vari pulsanti e gli elementi dell’interfaccia sono uguali a quelli utilizzati da Apple su Aqua.

Il tema è stato descritto come una “Whistler skin with eye candy”, con “Whistler” come nome in codice per Windows XP, ed è stato contrassegnato come “solo per uso interno”.

La cosa più sorprendente è la replica dei pulsanti arrotondati come il tema Aqua di macOS. Secondo quanto riferito, gli sviluppatori Windows hanno utilizzato il tema come riferimento per creare il motore l’interfaccia per Windows XP.

Cosa ne pensate?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!