Apple

Greg Joswiak è il nuovo responsabile Marketing Worldwide Apple

Apple ufficializza i nuovi ruoli di Greg Joswiak come responsabile Marketing Worldwide e di Phil Schiller come Apple Fellow.

Oggi, Apple ha aggiornato la pagina web di leadership ufficializzando il passaggio di Greg Joswiak nel ruolo di Vice President of Worldwide Marketing e Phil Schiller nel ruolo di Apple Fellow.

PUBBLICITÀ

Ad Agosto, la società annunciò che Schiller avrebbe abbandonato la sua posizione di capo marketing e che al suo posto sarebbe subentrato Joswiak. In qualità di Apple Fellow, Phil Schiller continuerà a guidare l’App Store,  ma non supervisionerà più il team di marketing di Apple.

Schiller non lascerà Apple e ha confermato che rimarrà con la società per molti altri anni. Quando è stata annunciata la transizione, Cook si è detto “entusiasta” di avere Joswiak, noto anche come “Joz” nel team di marketing.

Tim Cook commentò così il passaggio di Schiller nel ruolo di Apple Fellow:

Phil ha contribuito a rendere Apple la società che è oggi e i suoi contributi sono ampi, vasti e profondi. In questo nuovo ruolo continuerà a fornire l’incredibile partnership di pensiero e la guida che hanno definito i suoi decenni in Apple”, ha affermato Tim Cook, CEO di Apple.

“I molti anni di leadership di Joswiak nell’organizzazione di Product Marketing lo rendono perfettamente adatto a questo nuovo ruolo e garantirà una transizione senza soluzione di continuità in un momento in cui il team è impegnato in un lavoro così importante ed entusiasmante. Sono entusiasta che l’intero team esecutivo trarrà beneficio dalla sua collaborazione, idee ed energia.”

Joswiak è ora responsabile della gestione dei prodotti e del marketing dei prodotti di Apple, delle relazioni con gli sviluppatori, delle ricerche di mercato, della gestione aziendale e dell’istruzione, del marketing aziendale e internazionale.

Prima di subentrare a Schiller, Joswiak è stato vicepresidente del Worldwide Product Marketing e lavora in Apple da oltre 20 anni.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button