Concept

iPadOS 15: Un concept immagina i Widget di iOS 14 su iPad

Quanti di voi sperano che Apple aggiunga il pieno supporto dei widget su iPad? Nel frattempo, date un'occhiata a questo nuovo ed incredibile concept.

Una delle caratteristiche di iOS 14 che ha riscontrato maggior successo sono i widget.

In precedenza, l’uso dei widget era limitato alla scheda Oggi, a cui è possibile accedere scorrendo da sinistra verso destra nella schermata principale. In iOS 14‌‌, tuttavia, i widget hanno ottenuto una riprogettazione del design e della funzionalità.

Nonostante iOS ci permette di personalizzare come desideriamo la schermata Home dei nostri iPhone, su iPad non possiamo fare lo stesso. Sul tablet Apple i nuovi widget possono essere aggiunti solo alla scheda Oggi, che appare lungo il lato sinistro della prima schermata della home page.

Il designer Matt Birchler ha creato un nuovo concept in cui immagina come potrebbero apparire i widget di iOS 14 su iPad. Il risultato non è niente male ed è probabile che Apple aggiunga il pieno supporto ai widget su iPadOS 15.

Un’altra caratteristica mancante su iPadOS 14 è la libreria app. Su iPhone, l’App Library ospita tutte le tue applicazioni scaricate, il che significa che non dobbiamo tenere tutte le app sulla schermata iniziale. Resta da vedere se anche questa funzione arriverà o meno sull’iPad con un futuro aggiornamento software.

Date un’occhiata al video qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto:

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!