Aggiornamenti

Twitter espande la funzione “leggi prima di condividere” su iOS

Dopo il grande successo riscontrato durante la fase di test su Android, Twitter espande la nuova funzione "leggi prima di condividere" su iOS.

Per rallentare la diffusione delle fake news e incoraggiare le persone a leggere gli articoli prima di condividerli, Twitter, durante l’estate, ha testato la funzione “leggi prima di condividere” su Android.

A seguito dei risultati “incoraggianti” dei test, la società ha recentemente annunciato l’intenzione di espandere la funzione su iOS. A coloro che fanno parte del test verrà chiesto se desiderano “aprirlo prima” quando tentano di ritwittare o citare un Tweet senza aprire il collegamento incluso.

Twitter afferma che la funzione ha portato a un notevole aumento del numero di persone che leggono articoli. Più specificamente, oltre il 40% in più di utenti Android ha aperto un articolo dopo aver visualizzato il nuovo avviso.

Allo stesso modo, la percentuale di persone che leggono contenuti collegati prima di ritwittarli è aumentata del 33% durante i test. In alcuni casi, come Twitter ha voluto sottolineare, le persone hanno scelto di non ritwittare l’articolo dopo averlo letto.

Il messaggio stesso apparirà indipendentemente dall’editore, il che significa che Twitter non si rivolge specificamente a fonti note di disinformazione o notizie false, ma piuttosto a tutti i contenuti.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!