tvOS

tvOS 14: Il supporto per i video 4K su YouTube in fase di rollout

YouTube ha iniziato a distribuire il supporto 4K su Apple TV. Tuttavia, non tutti gli utenti vedono ancora l'opzione. L'HDR non è supportato e ci sono alcune limitazioni.

Una delle principali novità di tvOS 14 è la compatibilità con il codec VP9 di Google, che consente lo streaming 4K su YouTube per gli utenti di Apple TV.

Tuttavia, quando Apple ha rilasciato pubblicamente l’update il supporto non era ancora abilitato, ma sembra che le cose stiano cambiando.

Diversi utenti stanno segnalando che le loro Apple TV compatibili sono adesso in grado di visualizzare contenuti in 4K su YouTube, ma con alcune limitazioni.

Al momento, Apple TV 4K supporta la riproduzione di video 4K a 30fps. Quando si tenta di riprodurre un contenuto a 50 o 60 fps, la risoluzione scende a 1440p.

Non è chiaro il motivo per cui non sia stato aggiunto il supporto per i contenuti HDR a 60fps e/o se verrà aggiunto in futuro aggiornamento.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!