iPhone 12

5G: quanto incide sulla durata della batteria di iPhone 12 e 12 Pro?

Da nuovi test, è emerso he la durata della batteria di ‌iPhone 12‌ e ‌iPhone 12 Pro‌ si riduce di circa il 20% più velocemente quando si utilizza il 5G.

Quanto influisce il 5G sulla durata della batteria di iPhone? Un nuovo rapporto di Tom’s Guide rivela l’impatto della nuova tecnologia sulla batteria dei nuovi modelli di iPhone 12.

Il rapporto si basa un test in cui l’iPhone 12 naviga continuamente sul Web a 150 nit di luminosità dello schermo, lanciando un nuovo sito ogni 30 secondi fino a quando la batteria si scarica. È interessante notare che il test è stato eseguito su iPhone 12 e 12 Pro sia in 4G che in 5G.

Sotto 5G, l’iPhone 12 ha un’autonomia di sole 8 ore e 25 minuti, mentre l’iPhone 12 Pro di 9 ore e 6 minuti. Quando si utilizza il 4G, l’iPhone 12 e 12 Pro hanno una durata migliore, rispettivamente di 10 ore ore e 23 minuti e 11 ore e 24 minuti. Ciò significa che la durata della batteria di ‌iPhone 12‌ e ‌iPhone 12 Pro‌ si riduce di circa il 20% più velocemente quando si utilizza il 5G.

Tom’s Guide afferma che, rispetto agli smartphone Android, i nuovi modelli di iPhone 5G offrono prestazioni inferiori. Ciò è legato al fatto che Apple ha inspiegabilmente ridotto la capacità della batteria sui nuovi dispositivi, nonostante fosse consapevole che il 5G avrebbe avuto in grande impatto sulla durata complessiva della batteria.

Questi problemi potrebbero aver spinto Apple ad introdurre la nuova modalità Smart Data, la quale consentirà ad iPhone di passare automaticamente dal 4G al 5G o viceversa per salvaguardare l’autonomia del dispositivo.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!