Notizie

Apple Maps attiva finalmente gli itinerari con trasporti pubblicità a Napoli, Milano, Torino ed altre città italiane

L'intero progetto dovrebbe concludersi a Gennaio, dopodiché è solo questione di tempo prima che i dati raccolti vengano elaborati e aggiunti a Mappe per tutti gli utenti.

Come parte del suo crescente sforzo per espandere la portata di Mappe, Apple ha esteso il supporto del trasporto pubblico a nuove città italiane.

Il sito Web dedicato afferma che solo per Roma sono disponibili le informazioni sul transito, tuttavia, adesso sono state estese a Napoli, Firenze, Milano, Genova, Torino e molte altre città.

Apple Maps

Nelle principali città, Apple mostra informazioni come metro, tram e linee di autobus. La società ora mostra anche le informazioni per le diverse linee ferroviarie con collegamenti ai rispettivi siti Web, ma ciò che manca ancora sono le informazioni sul transito in tempo reale. A differenza di una manciata di altre città, la piattaforma non fornisce informazioni in tempo reale su autobus, treni o tram in arrivo/partenza nel nostro Paese.

La scorsa settimana Auto Evolution ha riferito che Apple ha iniziato a lavorare per portare in Italia le immagini satellitari aggiornate di Mappe, insieme a Look Around. È interessante notare che Apple non utilizzerà le auto per aggiornare i dati per queste località in Italia, ma la tecnologia pedonale, presumibilmente per consentire di espandere il servizio a più regioni turistiche dove il traffico non è consentito.

L’intero progetto dovrebbe concludersi a Gennaio 2021, dopodiché è solo questione di tempo prima che i dati raccolti vengano elaborati e aggiunti a Mappe per tutti gli utenti.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!