Notizie

Apple assume esperti di effetti speciali per nuove tecnologie AR e VR

Come parte dei suoi progetti AR e VR, Apple sta assumendo nuovi esperti di effetti speciali di Hollywood.

Apple, insieme ad altre grandi aziende tecnologiche come Google, sta assumendo esperti di effetti speciali di Hollywood non solo per migliorare l’esperienza di Apple TV +, ma anche per continuare i propri progetti AR e VR.

PUBBLICITÀ

Ad esempio, il rapporto del Wall Street Journal mette in evidenza la collaborazione tra Apple e l’esperto di effetti speciali Hao Li, co-sviluppatore della tecnologia di tracciamento dei personaggi digitali. La società di Cupertino ha acquistato la tecnologia sviluppata da Li, e la collaborazione tra i due ha dato vita alla tecnologia Animoji.

Grazie alla collaborazioni di questi esperti, la società potrà continuare i suoi progetti sugli Apple Glass, previsti per il 2021-2022.

Secondo diverse fonti, il produttore di iPhone sta sviluppando due prodotti: un visore AR per i giochi e un paio di occhiali AR più eleganti. Il visore utilizzerà sia la realtà aumentata che realtà virtuale per offrire esperienze di gioco e contenuti VR straordinari.

Gli occhiali, invece, utilizzeranno solo l’AR per mostrare alcuni dati all’utente nel mondo reale, come ad esempio le indicazioni di mappe.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button