Apple

Traduttore integrato in Safari, aggiunto il supporto per la lingua italiana

Come parte di un aggiornamento da remoto, Apple ha aggiunto il supporto della lingua italiana al traduttore integrato in Safari.

Quest’anno, Apple ha introdotto il proprio traduttore che si presenta come app standalone su iPhone e anche come funzionalità integrata in Safari per gli utenti di iOS 14 macOS Big Sur.

Introdotta con iOS 14, la funzione consente agli utenti di tradurre le pagine web in lingua straniera in modo nativo in Safari toccando l’icona “aA” nella barra degli indirizzi. Il pulsante, inizialmente implementato per controllare la dimensione del carattere della pagina, è ora diventato un menu contente le funzioni native di Safari, comprese le impostazioni del sito Web e i rapporti sulla privacy.

Sebbene l’app Traduci funzioni con 11 lingue, il traduttore integrato in Safari era limitato ad alcune regioni. A partire da ieri però, Apple ha iniziato ad abilitare la funzione da remoto a tutti gli utenti che eseguono iOS 14.1, iOS 14.2 e le versioni beta di macOS Big Sur.

Con questa funzione, possiamo tradurre rapidamente le pagine web in una lingua diversa dalla nostra. Sia l’app Traduci che il traduttore integrato in Safari funzionano con le seguenti lingue: arabo, cinese, inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, portoghese, russo e spagnolo.

La funzione è in fase di roll-out è sarà disponibile per tutti entro un paio di giorni.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!