Notizie

Un gruppo di hacker vince 420.000 dollari grazie alla scoperta di nuovi exploit in Safari e iOS 14

Durante l'annuale concorso di hacking in Cina, un gruppo di ricercatori ha scoperto diversi exploit in Safari e iOS 14.

Secondo quanto riferito, durante il concorso di hacking Tianfu Cup in Cina, un gruppo di hacker ha scoperto e sfruttato alcune vulnerabilità di Safari e iOS 14.

Il concorso chiedeva ai vari team in gara di dimostrare con successo diversi exploit. Per la competizione del 2020, gli obiettivi specifici legati ad Apple erano Safari in esecuzione su un MacBook Pro da 13 pollici e Safari su iPhone 11 Pro con iOS 14.

Ogni dispositivo aveva un elenco di requisiti da soddisfare per qualificarsi per i premi assegnati dagli organizzatori della Tianfu Cup. Per Safari, l’obiettivo era esplorare un URL remoto e abilitare il controllo del browser o del Mac in sandbox. Per iPhone e iOS 14, i requisiti erano simili a quelli di Safari, ma con l’aggiunta della necessità di “aggirare la mitigazione PAC”.

Secondo i risultati pubblicati, un team è riuscito a dimostrare con successo vari exploit di Safari su Mac e iPhone, aggiudicandosi un premio di ben 420.000 dollari.

Ovviamente, i dettagli degli exploit non sono stati rilasciati, ma sono stati forniti ad Apple per l’applicazione di patch in base a una politica di divulgazione responsabile. Una volta corretta la vulnerabilità o trascorso un determinato periodo di tempo, i dettagli delle vulnerabilità vengono solitamente condivisi dai ricercatori che li hanno scoperti.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!