PUBBLICITÀ
Notizie

I futuri chip Intel potrebbero essere prodotti da TSMC

Secondo un nuovo rapporto, Intel potrebbe affidarsi a TMSC per la produzione dei futuri chip.

Mentre Apple ha iniziato il suo viaggio di due anni per trasferire l’intera gamma di Mac dai processori Intel ai nuovi chip M1, un nuovo rapporto suggerisce che alcune future CPU Intel potrebbero essere realizzate da TSMC.

CNET riferisce che la ragione del potenziale interesse di Intel è il vantaggio tecnologico di TSMC, ovvero la produzione di chip a 5 nanometri. L’azienda multinazionale statunitense, che produce i propri chip, ha riscontrato alcune difficoltà negli utilmi anni, e solo di recente è passata da un processo di fabbricazione a 14nm a quello da 10nm. Anche il chip Rocket Lake del prossimo anno per computer desktop sarà ancora costruito con il processo a 14 nm.

Secondo quanto riferito, Intel vuole collaborare con altri produttori come TSMC per costruire i suoi chip, in modo da colmare le proprie lacune e apprendere nuove tecniche di produzione.

Inoltre, la perdita di Apple come cliente non è l’unico problema per la società, visto che negli ultimi anni anche AMD ha migliorato la produzione dei propri chip di fascia alta per desktop.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button