iPhone 12

iPhone 12 mini, iFixit pubblica il teardown del dispositivo

Il famoso sito di riparazioni ha pubblicato il teardown dell'iPhone 12 mini, il modello più piccolo della gamma di iPhone 2020.

iFixit ha pubblicato il suo teardown del nuovo iPhone 12 mini con supporto 5G.

Tutti e quattro i modelli di iPhone 12 introdotti  quest’anno hanno componenti interni estremamente simili, ma poiché le loro dimensioni sono diverse, lo è anche il layout interno di ciascun dispositivo.

La prima differenza notevole notata da iFixit è relativa alle antenne, che sono più asimmetriche su iPhone 12 mini. Probabilmente è stata una decisione ingegneristica poiché il telefono non ha abbastanza spazio interno per ospitare lo stesso design dell’antenna dei modelli più grandi.

Il modulo della fotocamera incluso nell’iPhone 12 mini è quasi lo stesso del normale iPhone 12, ma non ha uno spazio in plastica come il modello più grande – e questo perché l’iPhone 12 utilizza un layout simile all’iPhone 12 Pro, ma senza lo scanner LiDAR.

Apple ha dovuto rimuovere questo spazio dalla fotocamera dell’iPhone 12 mini per far posto ad altri componenti. iFixit è stato anche sorpreso dal modo in cui Apple ha adattato le stesse grandi fotocamere degli altri iPhone in un telefono così piccolo.

Per quanto riguarda la batteria, iFixit ha confermato che la batteria dell’iPhone 12 mini ha una capacità superiore rispetto a quella presente nell’iPhone SE 2020, passando da 6,96 Wh a 8,57 Wh.

Apple ha anche ridotto le dimensioni di altri componenti mini di iPhone 12, incluso il Taptic Engine, ma anche così non c’è molto spazio per una batteria più grande su questo dispositivo.

Infine, iFixit ha assegnato all’iPhone 12 mini un punteggio di riparabilità di 6 su 10.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!