macOS

macOS Big Sur, ecco una lista dei problemi più comuni riscontrati dagli utenti

Pochi giorni fa Apple ha rilasciato macOS Big Sur, un grande aggiornamento che introduce diverse novità, ma anche alcuni problemi.

Il rilascio di macOS Big Sur ha causato diversi problemi alla maggior parte degli utenti Mac in tutto il mondo.

Nonostante gli sforzi dei team di sviluppo nel migliorare il software durante il periodo di beta test, macOS Big Sur è un aggiornamento così grande che era quasi impossibile non riscontrare alcun problema.

Quello che segue è un elenco dei problemi segnalati nel forum di supporto dagli utenti che hanno effettuato l’aggiornamento a Big Sur:

macOS Big Sur blocca alcuni modelli di MacBook Pro

Un gran numero di possessori di MacBook Pro da 13 pollici 2013 e 2014 segnalano che l’aggiornamento di macOS Big Sur sta causando alcuni problemi alle loro macchine. Secondo quanto riferito, durante l’installazione di macOS Big Sur gli utenti rimangono bloccati su una schermata nera. Neanche le comuni combinazioni di tasti, tra cui NVRAM, SMC, modalità provvisoria e ripristino di Internet, sembrano funzionare e non è possibile andare avanti o avviare il dispositivo.

Problemi con Apple Watch

È stato riscontrato un problema nel il modo in cui il Mac comunica con l’Apple Watch, con gli utenti che affermano che l’Apple Watch Series 6 non viene più riconosciuto. Un utente riferisce di aver subito disconnessioni costanti dopo aver effettuato l’aggiornamento a Big Sur.

Altri utenti hanno riscontrano lo stesso problema, ma tra un iMac con Big Sur e un Apple Watch Series 5.

Mail

L’app Mail presenta una grande quantità di problemi. Gli utenti segnalano che non è possibile effettuare l’autenticazione IMAP.

Anche la ricerca della posta presenta alcuni problemi, con lunghi tempi di attesa e risultati troncati accompagnati da errori nella visualizzazione dei risultati. I tentativi di ricostruire il database e di scaricare nuovamente i messaggi non risolvono i suddetti problemi

Altri problemi includono: l’utilizzo del 100% della CPU da parte dell’app Mail, la perdita di tutta la posta presente nel Cestino e la conseguente perdita completa delle e-mail eliminate.

Menu e interfaccia

Secondo quanto riferito, la barra dei menu in macOS Big Sur viene visualizzata in nero anche quando l’utente imposta l’aspetto del sistema su “Chiaro”.

Portachiavi

Segnalati alcuni problemi con l’accesso tramite Smart Card in macOS.

Screensaver

Alcuni utenti si lamentano del fatto che lo screen saver classico non funziona, indipendentemente dal fatto che vengano utilizzate le fotografie dell’utente o la raccolta di Apple. In alcuni, la selezione delle immagini nel menu del salvaschermo caricherà solo il primo set di immagini e non gli altri.

Messaggi

Per quanto riguarda il sistema di messaggistica, alcuni utenti segnalano che Messaggi chiede loro continuante di accedere. Altri si lamentano del fatto che FaceTime e Messaggi hanno smesso di funzionare  dopo l’aggiornamento.

La scorciatoia da tastiera per eliminare rapidamente i messaggi, Opzione-Command-K, non funziona.

Avete riscontrato uno di questi problemi?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!