macOS

Problemi con l’installazione di macOS Big Sur? Ecco cosa fare

Apple ha pubblicato un documento di supporto che descrive in dettaglio i passaggi che gli utenti dovrebbero eseguire in caso di problemi con l'installazione di macOS Big Sur su determinati modelli di MacBook Pro.

Secondo quanto riportato all’inizio di questa settimana, alcuni possessori di MacBook Pro 2013 e 2014 stanno riscontrando problemi durante l’installazione di Big Sur. Nello specifico, durante l’installazione del nuovo aggiornamento gli utenti rimangono bloccati su una schermata nera.

Oggi, la società ha pubblicato un nuovo documento di supporto sul suo sito web ufficiale confermando che alcuni utenti non sono in grado di installare macOS Big Sur sui modelli di MacBook Pro da 13 pollici lanciati nel 2013 e 2014. Per questi utenti, Apple ha fornito una guida che dovrebbe consentire loro di installare Big Sur sulle proprie macchine.

Se riscontrate problemi durante l’installazione di macOS Big Sur sul tuo MacBook, i seguenti passaggi potrebbero aiutarvi a risolvere il problema:

  1. Tieni premuto il pulsante di accensione sul Mac per almeno 10 secondi, quindi rilascialo. Se il tuo Mac è acceso, si spegne.
  2. Scollega tutti i dispositivi esterni dal Mac, inclusi eventuali display e accessori USB, e rimuovi qualsiasi scheda inserita nello slot per schede SDXC. Quindi accendi il tuo Mac.
  3. Se il problema persiste, reimpostare l’SMC.
  4. Se il problema persiste, reimpostare NVRAM o PRAM.
  5. Se nessuna di queste soluzioni funziona, contatta il supporto Apple per ulteriore assistenza.
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!